Descrizione

Il nostro emporio con cucina si caratterizza principalmente per una ricerca estrema e rigorosa di ingredienti selezionati e di qualità.

I nostri contatti con i migliori fornitori italiani ci permettono di servire pietanze uniche, offrendo ai nostri clienti piatti non solo gustosi ma anche genuini.

Vi proporremo il pane e la pasta fresca fatte in casa con la farina di semola di Gragnano e dei mulini della campagna Ravennate; le marmellate e le composte preparate secondo tradizione con frutta e verdura del nostro territorio, oltre ai golosi dessert fatti rigorosamente a mano con prodotti freschi.

Offriremo salumi e formaggi di eccellenze italiane, come anche chicche spagnole: Jamon iberico, Cecina de Leon, acciughe del Cantabrico e peperoni del Piquillo scelti con cura in Spagna.

La pasta secca è fatta con grano 100% Italiano, trafilata al bronzo e asciugata lentamente dal Pastificio Gemme del Vesuvio.
Il riso, invece, proviene direttamente dall’Azienda agricola Principato di Lucedio della provincia di Vercelli, raccolto ancora come nove secoli fa, quando fu fondata l’azienda, e lasciato riposare come vuole la tradizione.

L’aceto balsamico è prodotto dall’Acetaia Leonardi di Formigine (MO), eccellenza della regione, mentre l’olio, rigorosamente extra-vergine d’oliva spremuto a freddo da sole olive italiane – nello specifico riminesi, della collina di Verucchio – è prodotto dall’Oleificio Sapigni.

Per i nostri hamburger e per la griglia abbiamo selezionato solo il meglio che il nostro entroterra ci offre. Il manzo, di qualità Scottona, è rigorosamente di primissima scelta e proviene dalla Fattoria Fontetto di Novafeltria, mentre i suini sono allevati dall’azienda agricola I Fondi, sempre di Novafeltria, e il pollo è allevato, a terra, dall’azienda agricola Guidi di Roncofreddo.

Non da meno la cantina: vini e birre artigianali provengono da tutto il mondo, in particolare dai territori in cui esistono le condizioni migliori per creare prodotti d’eccellenza.

Lo chef: John Marco Coli

Ad accendere i fornelli della cucina di Sotto Sale è lo chef John Marco Coli.

Professionista giovane, ma dalla comprovata esperienza presso i principali ristoranti romagnoli ove si sperimenta rivisitando, con guizzo, i piatti tradizionali con un occhio verso la stagionalità e la freschezza dei prodotti.

Nel 2011 ha deciso di ampliare le proprie conoscenze, trasferendosi a Londra, giungendo a dirigere uno dei principali ristoranti italiani

Ora, ai fornelli di Sotto Sale, racconta una cucina conviviale dedicata a tutti coloro che amano mangiare bene.

L'innovazione unita alla storia e all'identità culinaria della nostra terra riescono ad accontentare anche i palati più esigenti.

Menù da asporto

In allegato il menù speciale per asporto del Sotto Sale + il menù del sushi collegato al Sotto Sale.

Per entrambi vale l'offerta: per ogni spesa superiore a 25 € una bottiglia di vino in omaggio.

Valido sia per l'asporto che per il delivery.

Clicca QUI per il menù normale

Clicca QUI per il menù sushi

Aperto
Aperto 24h oggi
  • Lunedì

    Aperto 24h

  • Martedì

    Aperto 24h

  • Mercoledì

    Aperto 24h

  • Giovedì

    Aperto 24h

  • Venerdì

    Aperto 24h

  • Sabato

    Aperto 24h

  • Domenica

    Aperto 24h

  • 01/03/2021 17:12 ora locale

Posizione

Ponte di Tiberio, 3-15, 47921 Rimini, RN, Italia

Info Struttura
  • Tipo di Vacanza
    Mare, Borghi, Città d'arte
  • Indirizzo
    Ponte di Tiberio
  • Telefono
    054153721
Contattaci

    *Campi Obbligatori

     

    Accetto le condizioni e termini sul trattamento dei dati personali

     

    Condividi
    mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Lascia una recensione
    Aggiungi Attività