Tagliatelle mari e monti

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai lessare, separatamente, i piselli e le foglie del cavolo, poi trita il tutto con un frullatore ad immersione. Prepara due sfoglie con la farina, l’uovo e i piselli tritati, poi ancora farina, uovo e cavolo tritato.

Lascia riposare mezz’ora. Pulisci e taglia a pezzetti i funghi. Lava e togli il carapace alle mazzancolle. In un ampia padella fai soffriggere nell’olio l’aglio tritato, aggiungi i funghi e cuoci 10 minuti, poi le mazzancolle.

Regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura. Con il mattarello tira le due sfoglie e forma le tagliatelle. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Food and Wine

Albana di Romagna Passito

L’Emilia-Romagna è una regione che ha alle spalle una lunga tradizione enologica, si tratta, infatti, di una delle regioni italiane che produce più vino, proveniente

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100