Sei di Rimini Se…andavi a ballare la domenica pomeriggio!!
Un membro della nostra community ha voluto condividere ricordi di gioventù insieme agi altri membri del gruppo di Sei di Rimini Se..!
Per tutti quelli che la domenica pomeriggio andavano a ballare in discoteca, per tutti i nostalgici dei bei tempi passati, per quelli che hanno vissuto gli anni d’oro della riviera ecco un remember dei locali più in voga della riviera romagnola anni ’70 – ’80 e ’90.
La zona di Rimini è sempre stata conosciuta per i suoi locali da ballo già prima degli anni ’70. Le discoteche frequentate dai Riminesi si trovavano in zone interne alla città; i locali turistici, invece, erano situati sul lungomare. Gli anni ’80 sono stati gli anni di punta delle discoteche della riviera, anni in cui Riccione venne considerata la capitale italiana del mondo della notte!
C’erano poi le discoteche aperte la domenica pomeriggio, quelle per i più giovani, dove si andava a ballare dalle 15.00 fino alle 18.30 -19.00, liberi dagli sguardi degli adulti per potersi divertire e iniziare i primi corteggiamenti!
Ecco i locali storici ricordati dai nostri utenti:
Zona Rimini:
Zona Riccione:
Zona Cattolica/Gabicce/Pesaro Urbino
Zona San Marino
.Ph dal web
—> Link alla discussione sul gruppo
hotel, pizzerie, ristoranti, negozi, professionisti, estetiste, palestre, aziende, bar, pub ...