Il Porto di Cattolica

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il porto di Cattolica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita della città, sia per quel che riguarda il commercio che per il fattore turistico, infatti la fama del suddetto porto attira da sempre turisti da tutta Italia.

L’economia locale un tempo era basata prevalentemente sulla pesca, per questo motivo il porto era al centro di tutto, mentre adesso grazie al turismo il del porto e la darsena di Cattolica ricoprono un ruolo differente in quanto sono diventati importanti mete turistiche.

Situato alla foce del fiume Tavollo, il porto di Cattolica è circondato da due moli, quello di Levante e quello di Ponente.

Il molo di Ponente tra i due è il più importante essendo quello dove si trova la darsena e quindi più conosciuto e frequentato.

Molti sono i turisti che prenotano le proprie vacanze presso uno dei tanti hotel 3 stelle di Cattolica per poi poter visitare le bellezze della città come per l’appunto il porto, la darsena, le varie chiese e le diverse piazze.

Conosciute in tutta Italia sono anche le barche, “tartane”, “trabaccoli” e “tartanoni” che in passato approdavano al porto della città e che adesso sono rimaste dei bei ricordi dell’era precendente la nostra e hanno fatto la storia dello stivale.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

L’OROLOGIO DI “TALACIA”

Talacia, era il soprannome di Gennaro Angelini (1874/1956), di professione contadino e residente a Rimini, frazione San Martino in Riparotta. Semianalfabeta, ma geniale (aveva studiato

LEGGI TUTTO »
Torna su
arabel