Itinerari Ciclistici

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Per i più sportivi è possibile integrare la propria vacanza con momenti in bicicletta. Riccione offre itinerari ciclistici di tutti i tipi: per una pedalata con i bambini è indicata la pista ciclabile che si trova direttamente sul lungomare e si protrae in direzione Miramare (verso Rimini) per pochi chilometri. Invece per i più allenati è possibile scegliere tra diversi itinerari di varie difficoltà tra i quali suggeriamo:

Gola del Furlo
Livello di difficoltà: molto alto
Lunghezza del percorso: 151 km
Dislivello del percorso: 2200 metri
Descrizione dell’itinerario: dalla SS16 di Riccione proseguire verso Morciano, seguire per Tavoleto valicando nella regione Marche, scendere fino a Casinina, proseguire verso Urbino; al bivio continuare prima per Fermignano e poi per Acqualagna per giungere a Gola Del Furlo. Percorrere il tragitto inverso per tornare a Riccione.

Giro dei Colli
Livello di difficoltà: medio
Lunghezza del percorso: 85 km
Dislivello del percorso: 900 metri
Descrizione dell’itinerario: dalla SS16 Adriatica di Riccione, all’altezza di via Puglie, proseguire per Morciano, continuare per Saludecio e svalicare Mondaino, a sinistra percorrere con cautela la ripida discesa verso Montegridolfo (2 km di discesa), avanzare verso Tavullia e Pesaro fino arrivare alla Strada Panoramica di Fiorenzuala e Gabicce Mare, procedere verso Cattolica e rientrare a Riccione passando per il mare.

Giro del Sangiovese
Livello di difficoltà: facile
Lunghezza del percorso: 65 km
Dislivello del percorso: 600 metri
Descrizione dell’itinerario: Dalla SS16 Adriatica di Riccione proseguire verso l’aeroporto di Miramare; subito prima dell’aeroporto svoltare a sinistra e subito dopo a destra per imboccare via Macanno proseguire per S. Patrignano attraversando la Gaiofana; continuare per Ospedaletto e poi Coriano, Osteria Nuova e Mercatino Conca; invertire il senso di marcia andando verso San Giovanni per giungere a Cattolica e rientrare a Riccione.

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

Capodanno a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Capodanno in Romagna

Già da qualche mese prima di capodanno Rimini si prepara ad accogliere i turisti che la raggiungeranno per festeggiare il Capodanno. A Capodanno gli hotel

Узнайте Римини - Scopri Rimini

Болонья (Bologna)

Путешествие в каждый большой город в Италии требует очень серьезной подготовки. И Болонья – не исключение. В одной статье невозможно описать все то, что обычно