Centro cinofilo L'impronta

0.000
Informazioni di contatto
Coriano
DOVE SIAMO
Informazioni Dettagliate

Il centro cinofilo L’Impronta promuove e sviluppa il rapporto uomo-cane, organizzando incontri, corsi e consulenze atti a prevenire e risolvere i problemi dl educazione e/o comportamentali del vostro compagno a quattro zampe!

Sembra semplice avere un cane, spesso.
Troppo ed è per questo che molti animali patiscono e vivono in condizioni di ansia, stress e fobie.

Un centro cinofilo non è un “asilo” per cani né un servizio di dog-sitting. Un centro cinofilo è un luogo in cui si educano i cani, sì, ma anche i proprietari!

In un centro cinofilo si insegna alle persone a collocare il proprio animale in un contesto familiare e sociale, correggendo eventuali comportamenti scorretti di uno e dell’altro, specialmente a contatto con altri soggetti (umani e animali).

Spesso si consiglia anche la razza più adatta al proprio temperamento, alle proprie esigenze o al proprio stile di vita, diminuendo il più possibile i conflitti.

Tra le attività svolte presso questo centro cinofilo a Rimini

  • Mantrailing:

ricerca di persone tramite cani da utilità addestrati all’uopo, per sfruttare le loro sviluppatissime capacità olfattive.
Un cane da mantrailing è addestrato per seguire la specifica traccia olfattiva di una singola persona, quello da ricerca segue tracce olfattive umane in genere.
sheep dog: cane da pecore. Come dice la parola stessa, è quel cane che affianca il pastore al pascolo. Attualmente è divenuta una vera e propria disciplina sportiva.

  • Agility dog:

sport cinofilo che consiste in un percorso a ostacoli (da 15 a 22) lungo il quale, sulle tracce dei percorsi ippici, il cane deve affrontare gli stessi secondo le direttive del conduttore, il quale lo accompagna e gli dà dei comandi via via. Lo scopo è completare l’iter nel minor tempo possibile e senza ricevere penalità.

  • Educazione cinofila:

ovverosia educare un cane e correggerne i comportamenti per facilitarne l’inserimento in società.

  • Disc dog:

o freesbee dog (si preferisce il termine disc a fresbee perché è un marchio registrato). Durante queste gare il cane gareggia con il suo accompagnatore esibendosi in prese di distanza o routine freestyle, per esempio.



Recensioni
Richiedi Informazioni


Potrebbero interessarti:

Torna su
Hotel Faber Rimini