Riccione

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il centro di Riccione, detta anche la Perla Verde dell’Adriatico, è viale Ceccarini che termina sul lungomare in piazzale Roma, piazza che rappresenta l’anima della città turistica ed è sede di concerti e spettacoli che dalla primavera alla fine dell’estate animano una delle città più vive della Costa Adriatica.

Il cuore pulsante della città è viale Ceccarini, salotto vip e modaiolo, strada pedonale dove si susseguono eleganti boutique con griffe nazionali e internazionali, caffè, gelaterie e locali di tendenza, dove si consuma il passeggio e la movida riccionese, non solo attività commerciali, si trovano, anche, hotel, discoteche, locali notturni, negozi e tutto quanto serve per trascorrere le vacanze a Riccione.

Altri punti strategici per lo shopping in Riccione sono via Dante Alighieri, con negozi di tendenza particolarmente indicati per giovani e tutto il lungomare riccionese. Di grande interesse è il Museo del Territorio, sito presso il Centro civico della Pesa, che espone materiali archeologici e ricostruzioni ambientali.

Di grande richiamo per le vacanze nella Riviera Romagnola sono le Terme di Riccione, una delle strutture termali più attrezzate e vaste d’Italia, con al suo interno il centro per il benessere e la medicina estetica Oasi (info 0541 602201 – 0541 602201).

Parchi e divertimenti a Riccione

Fra i parchi divertimento di Riccione, in direzione sud-ovest rispetto alla città, sorge il fantastico Parco Oltremare, una distesa di 11.000 mq. nato per conservare il patrimonio ambientale e naturale e che ospita numerose attrazioni: lo spazio Darwin dove è ricostruita l’atmosfera di 250 milioni di anni fa, il Pianeta Mare dove alcuni abitanti degli abissi marini sono stati riprodotti a grandezza naturale e la Laguna dei Delfini che ospita splendidi esemplari di delfini (per info tel. 0541 4271 – 0541 4271).

Altro frequentatissimo parco di Riccione è l’Aquafan, il più famoso parco acquatico d’Europa (info tel. 0541 603050 – 0541 603050), spesso teatro di vari eventi musicali e di spettacoli organizzati anche dallo staff di Radio DeeJay.

Una delle maggiori attrattive per i turisti che trascorrono la loro vacanza è senz’altro rappresentata dai locali notturni romagnoli. A Riccione si trovano infatti le discoteche più modaiole ed eccentriche, quali il Pascià, il Peter Pan, il Cocoricò, il Prince e sul lungomare nella zona del Marano troviamo l’Hakuna Matata ed il Mojito.

Le lunghe ed assolate spiagge di Riccione sono attrezzatissime, di standard elevato e dotate di ogni comfort e servizio per il turista: lettini, ombrelloni, palestre, ristorazione e musica. Il Delfinario di Riccione (che organizza spettacoli quotidiani), lo Stabilimento Termale e le numerose discoteche, costituiscono le proposte qualificanti una offerta ricettiva sempre in rinnovamento.

Come si arriva a Riccione

Per giungere a Riccione in auto prendere l’autostrada A14, uscita Riccione; per giungervi da Rimini c’è la S.S. 16 Adriatica o la via litoranea del lungomare,Riccione dista 10 Km da Rimini.

In treno fermata alla Stazione di Riccione, per collegamento da Rimini le stazioni Rimini-Riccione sono percorribili in 15 minuti, info tel. 848888088.

In autobus con autolinee AM disponibili corriere per tutte le città della Romagna: info tel. 0541 300533 – 0541 300533.

In taxi info Radiotaxi tel. 0541 600533 – 0541 600533.

Per chi vuole giungere in aereo è disponibile l’Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Miramare di Rimini (info 0541 715711 – 0541 715711) che dista solo 8 Km dal centro di Riccione.

Per chi vuole arrivare in barca si trova il piccolo porto canale di Riccione situato alla foce del rio Melo, per natanti e barche di piccola metratura e con pescaggio non superiore a 1,5 mt., mentre per ogni tipo di barca a brevissima distanza si trovano le darsene di Rimini e Cattolica. Portolano – Fanali di Riccione: fanale a lampi rossi, periodo 3 sec, portata 5 M, sulla testata del molo di levante del porto; fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 5 M, sulla testata del molo di ponente.

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11

Video: Icaro Communication

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Martidé dó Setèmbre

Martidé dó Setèmbre (Martedì due Settembre.) ———– Indóv che tòna un fàt,l’à balènè un’idea !. (Dove tuona un fatto,ha lampeggiato un’idea!.)… ———– Pió us gràta

LEGGI TUTTO »
Torna su
sgr-rimini