Stadio nuoto Riccione

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Riccione entra a gran merito sulla ribalta mondiale dello sport, nella fattispecie il Nuoto.

Il 2009 ha visto la Perla Verde spettatrice di un record del mondo : allo Stadio del Nuoto in occasione dei Campionati Assoluti Primaverili, Federica Pellegrini ha realizzato il nuovo record del mondo nei 200 stile libero con il tempo di 1’54”47.

Lo stadio del Nuoto di Riccione immerso in un verde parco oltre a tutti i servizi che una moderna struttura sportiva deve possedere, ha 4 vasche di cui 2 olimpioniche (lunghezza 50 mt con 10 corsie per cui larga 25 mt) e due più piccole (lunghezza 25 mt per 5 corsie, larga 25 mt), motivo per cui la Federazione Italiana di Nuoto lo sceglie per le gare.

Aperto tutto l’anno, oltre al nuoto, ai tuffi e alla pallanuoto, è organizzato per tutti gli sport welness in acqua come acquagym (lezioni nelle quali sono intersecati vari tipi di movimento sia a corpo libero che con attrezzi), acquabike (in piscina con acqua relativamente bassa, l’uso della bici che attraverso un sistema di resistenza idrodinamica), tapis roulant (indrototto in piscina, l’attrezzo consente la tonificazione delle gambe), bici ellittica (sfruttando il movimento circolare della pedalata e del manubrio, tutto il corpo trae un beneficio).

Altra attività sportiva inserita appieno allo Stadio del Nuoto è quella subacquea, un team di istruttori specializzati aspetta gli allievi interessati a questo sport affascinante.

Lo stadio del Nuoto è anche la sede della squadra locale di Pallanuoto, inoltre prepara i giovani a tutti gli sport d’acqua con iniziative ludiche come l’Acquagol, che si rivolge a tutti coloro i quali desiderano avvicinarsi a questo mondo.

Informazioni utili

Stadio del Nuoto di Riccione,

via Emila ingresso Via Monterosa,

Tel. 0541 644410

Potrebbero interessarti:

Fare sport a Rimini
Discoteche, Parchi e Sport

Lo sport a Rimini

La Riviera Romagnola dedica molta attenzione alla tematica dello sport e ne qualifica, ogni volta che ne parla, le sue caratteristiche. Sono tanti gli eventi destinati a svolgersi lungo

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Perle d’Acqua Park

Perle d’Acqua Park è il parco di Riccione, formato da 800 metri quadrati di acqua termale, un’oasi di benessere a due passi dalla spiaggia. La piscina termale

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Pascià Riccione

Una delle discoteche più nuove del litorale più famoso d’Europa è il Pascià, la discoteca più glamour d’Italia. Al Pascià passano tutti i personaggi Vip

LEGGI TUTTO »
Torna su
Gambero Pazzo