Acquario di Cattolica

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’Acquario di Cattolica è pronto a stupirvi e meravigliarvi, trasportandovi nelle immensità dell’oceano alla scoperta di un altro mondo. Esso è dotato di circa 100 vasche ognuna contenente tantissimi animali, circa 3000 esemplari e 400 specie diverse.

La vasca più attraente è sicuramente quella degli squali 60 esemplari di 16 specie diverse, tra tropicali e mediterranee, con squali toro, di oltre 3 metri, ai più piccoli gattucci, squali piatti con le ali, fino agli squalo martello, tipici della barriera corallina. Nella vasca del Mediterraneo potrete ammirare le Murene nell’habitat di un relitto insieme alle grandi cernie brune e scorfani rossi, i cavallucci marini, i piranhas carnivori ed erbivori, i coloratissimi pesci pagliaccio e i cardinali delle molucche sono solo alcuni esempi dello straordinario universo marino da esplorare.

Animazioni e i filmati vengono proiettati nella sala cinematografica in 3D, come “L’Oceano invisibile” dedicato alla catena alimentare marina.

Troverete quattro percorsi: blu, giallo, verde e viola. Per i grandi appassionati di squali e per coloro che vogliono sentire l’adrenalina è possibile immergersi con delle apposite gabbie in totale sicurezza nelle vasche dei re degli oceani.

E’ l’acquario più grande e meglio strutturato dell’Adriatico, al suo interno vi abitano le più intriganti specie marine e i suoi percorsi sono in grado di emozionare chiunque, grandi e piccini, stiamo parlando dell’Acquario di Cattolica, un vero e proprio oblò affacciato sugli abissi e collocato a pochi passi dal mare.

L’Acquario è situato in una suggestiva e storica struttura degli anni trenta che ricorda le forme di una flotta navale, interamente ristrutturata nel 2000 sotto la guida della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici con la riqualificazione dell’intera area.

Blu, giallo, verde e viola sono i colori del viaggio, quello da compiere al suo interno alla scoperta delle magnifiche creature marine!

Il percorso blu si addentra nelle profondità dei mari del globo intero mostrando le peculiarità di ognuno, con pesci colorati, maestosi esemplari, piccoli organismi fino alla bellissima barriera corallina.

La successiva tappa è il percorso interattivo viola dove ascoltare i suoni prodotti da tutti gli abitanti delle profondità marine con i loro spostamenti, i loro suoni per comunicare, il rumore delle onde e perché no il silenzio dell’acqua.

L’Acquario di Cattolica è un’esperienza interessante per famiglie con bambini, turisti in vacanza in Riviera e per tutti coloro che sono affascinati dalla natura e da chi la abita.

Potrebbero interessarti:

Stadio nuoto Riccione
Discoteche, Parchi e Sport

Stadio nuoto Riccione

Riccione entra a gran merito sulla ribalta mondiale dello sport, nella fattispecie il Nuoto. Il 2009 ha visto la Perla Verde spettatrice di un record del mondo : allo Stadio del Nuoto in occasione dei Campionati Assoluti Primaverili, Federica Pellegrini

LEGGI TUTTO »
Vela
Discoteche, Parchi e Sport

Vela

In un territorio in cui la costa con le sue peculiarità la fanno da padrona non possono certo mancare tutte le specialità sportive legate al mare! A chi ama le onde increspate, il vento che soffia agitando lo specchio d’acqua

LEGGI TUTTO »
Oltremare
Discoteche, Parchi e Sport

Oltremare

Una tra le tante attrattive di Riccione, il Parco di Oltremare, unisce in maniera eccellente il binomio divertimento e conoscenza. Situato sulle prime colline riccionesi al fianco dello storico Aquafan, il parco si sviluppa per una superficie di 110 mila mq in cui

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini