Circolo Velico Riminese

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

“La passione per il mare, l’amicizia e la voglia di comunicare le sensazioni della navigazione sono state le ragioni principali che hanno portato un gruppo di amici ad unire le loro forze e fondare, l’11 marzo 1982 il Circolo Velico Riminese.”

Da qui ebbe origine la storia di questa lunga regata velica organizzata per esplorare il Mediterraneo e che è stata portata avanti per ben 18 edizioni.

Da “Rimini Corfù Rimini” nacque anche “Rimini Tremiti Rimini”.

Il Circolo Velico Riminese dedica il giardino antistante al Presidente del CVR, Luciano Pedulli, venuto a mancare nel naufragio del Novembre del 1995, a lui è dedicata anche la Scuola Vela.

Una lunga storia alle spalle quella del circolo, che è in grado di raccogliere appassionati di un tempo e di oggi, che hanno conosciuto i fondatori o che ne hanno preso in mano l’eredità.

Seppure si tratta di uno sport considerato d’élite di fatto la passione può essere portata avanti per amore della natura e dell’esplorazione delle sue meraviglie.

Citiamo un testo tratto dalla pagina Facebook ufficiale di Rimini Corfù Rimini:

regata velica rimini corfu rimini“TESTO: 1° REGATA VELICA RIMINI CORFU’ RIMINI

Nel panorama velico italiano del 1984, si è inserita la regata velica Rimini – Corfù – Rimini, con cui Comune ed Azienda di Soggiorno hanno proposto a skipper ed equipaggi una manifestazione d’altura in un campo di regata ideale quale si dimostra essere l’ Adriatico.
il 27 Maggio sono partiti da Rimini per Corfù 19 yachts con a bordo equipaggi preparati ed esperti che hanno dato vita ad una competizione di altissimo livello agonistico e tecnico selle mille miglia del percorso.

Il Circolo Velico Riminese che ha curato l’organizzazione della regata, ha controllato con uomini e mezzi propri, lo sviluppo della regata si a Rimini che alla boa di Corfù. Le comunicazioni radio che arrivano al centro operativo informavano sia delle condizione meteo che delle situazioni di classifica regata.

Dopo sei giorni di navigazione, in cui si sono trovate le condizioni di mare più diverse, ma sempre impegnative, si è visto sul traguardo di Rimini il “Condor”, inviato dall’ Azienda di Soggiorno di Lignano, seguito dal Trimarano “Trippi”, dallo “Shamal Coalto”, “Pisaurum”, “Cachabamba”, “Amy”, “My Gal”, e via tutti gli altri.”

Potrebbero interessarti:

Oltremare
Discoteche, Parchi e Sport

Oltremare

Una tra le tante attrattive di Riccione, il Parco di Oltremare, unisce in maniera eccellente il binomio divertimento e conoscenza. Situato sulle prime colline riccionesi al fianco dello storico Aquafan, il parco si sviluppa per una superficie di 110 mila mq in cui

LEGGI TUTTO »
Villa delle Rose
Discoteche, Parchi e Sport

Villa delle Rose

La Villa delle Rose, discoteca all’aperto (motivo per il quale rimane aperta solo d’estate) ambiente esclusivo e raffinato, punta decisamente sugli ambienti curati. La Villa delle Rose è uno dei locali estivi più conosciuti a livello nazionale, e questo grazie

LEGGI TUTTO »
Discoteca Paradiso
Discoteche, Parchi e Sport

Discoteca Paradiso

La discoteca Paradiso di Rimini era strutturata su due piani contenenti una zona ristorante adiacente alla grande sala centrale, adoperata come pista da ballo ed erano dislocati all’interno tre bar. L’arredamento fatto di lussuosi dettagli rendeva l’ambente elegante e affascinante.

LEGGI TUTTO »

I commenti sono chiusi.

Torna in alto
da todro