Delfinario

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Delfinario di Rimini si trova sul Lungomare Claudio Tintori, 2, esattamente al Bagno 01, in zona porto, un luogo oramai storico e frequentatissimo, meta imperdibile per turisti di ogni età e amatissimo dai bambini.

Dove è possibile ammirare i leoni marini dal vivo, curati per rendere possibili incontri didattici interamente dedicati a queste creature socievoli e simpatiche. Un grande acquario al quale collaborano biologi e professionisti.

E finalmente in riva al mare, in uno scenario davvero gioioso potrate apprezzare l’esibizione di questi animali. Le otarie, chiamate anche leoni marini, sono animali mammiferi, carnivori e di grande mole, con lunghe pinne anteriori e con la strana attitudine a camminare sul terreno.

Per contattare la struttura vi invitiamo a a farlo attraverso il numero di telefono 0541-50298, il numero di fax 0541-50362 e l’indirizzo e-mail info@leonimarinirimini.it, www.leonimarinirimini.it.

Scuole e gruppi

Il Delfinario di Rimini permette di organizzare percorsi didattici davvero interessanti per scoprire i segreti del mondo dei leoni marini, con i quali sarà possibile entrare in diretto contatto.

L’esperienza ultraventennale del Delfinario assicura percorsi di didattica unici e ricchi, dove poter fare ricerche e dove poter ammirare il mondo marino così affascinante.

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11 e n.7

Il Delfinario di Rimini è una struttura che accoglie grandi e piccini da Aprile a Settembre, ogni anno coinvolge i turisti, che raggiungono la Romagna, con spettacoli davvero coreografici ed eventi che stimolano l’interesse del pubblico attraverso il racconto della storia dell’evoluzione delle varie specie animali del mondo marino.

Sarà possibile vedere e accarezzare i simpatici animali marini. Ogni anno l’intelligenza di questi animali intrattiene gli spettatori incuriosendo e coinvolgendoli in un ambiente vivace e allegro, dove i bambini possono scoprire la storia di questi animali divertendosi.

Crescere, imparare e curiosare sono le parole chiave di una visita in questa struttura. Tanti spettacoli e la Galleria del mare vi aspettano, qui potrete apprezzare la riproduzione degli ambienti fluviali e marini. Ammirerete scheletri di delfini, testuggini e invertebrati, disposti delineando l’evoluzione del mondo marino.

Il Delfinario di Rimini ha uno staff altamente qualificato che si occupa degli animali rispettandoli e instaurando con loro un rapporto di affetto. Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale per conoscere i programmi educativi e gli orari degli spettacoli per poter organizzare una vostra visita.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Giuvidé quatòrg Agöst

Giuvidé quatòrg Agöst . (Giovedì 14 Agosto.) ———— La guaza l’àn fa còr i fós. (La rugiada non fà correre i fossi.)… ————– E pél

LEGGI TUTTO »
Moto in Romagna

Da Verucchio a San Leo

Oggi abbiamo pensato di goderci il paesaggio spettacolare della Valmarecchia dirigendoci verso San Leo. Imbocchiamo a grandi passi la Marecchiese (sp258) o antica via Tiberina come piace chiamarla

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100