Fiera gluten free

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

19 – 22 novembre 2016

Si presta sempre più attenzione all’alimentazione e alla salute umana, grazie anche alla ricerca scientifica si garantisce il giusto apporto di informazioni valide e certe, che possono essere tranquillamente reperite da tutti in qualsiasi momento.

La parola d’ordine è informazione e l’obiettivo proprio quello di garantire il giusto intermediario. Costantemente sentiamo parlare di alimenti gluten free, ma quanti sanno davvero cosa significa e di cosa stiamo trattando?

Il Gluten Free Expo è l’unica manifestazione internazionale certificata, dedicata principalmente ai prodotti e all’alimentazione senza glutine, la manifestazione ha infatti ottenuto la certificazione ISO 25639 dall’ente Accredia.

La fiera verrà realizzata a Rimini, ingresso EST, padiglioni B7-D7, Via Galla Placidia incrocio Via Teodorico, 47921 dal 14 al 17 Novembre 2015.

Il salone internazionale dedicato agli alimenti privi di glutine sarà un’occasione tangibile e utile per informarsi su quest’argomento tanto attuale, che vede in prima linea coloro i quali si vedono costretti ad escludere dalla propria alimentazione alimenti a base di glutine in virtù di intolleranze e complicazioni quali celiachia; ma sarà un’occasione aperta a tutti per ampliare il proprio bagaglio e per tastare con mano e con gusto come l’industria alimentare progredisca al passo con i tempi tentando di sopperire alle mancanze e trovando sostituti alimentari validi.

Il glutine è una sostanza di natura lipoproteica presente principalmente in cerali come frumento, farro, segale ed orzo. È facile comprendere come il glutine sia alla base dell’alimentazione mediterranea e onnipresente sulle nostre tavole.

In soggetti predisposti si verifica un processo infiammatorio durante la fase digestiva, che porta allo sviluppo di anticorpi e di variazioni patologiche a carico dei villi intestinali.

La sensibilità al glutine è un argomento molto comune ed è importante fare chiarezza, i disordini alimentari che intervengono sono vari e vengono diagnosticati per mezzo di esami specifici, portando alla luce problematiche come la celiachia e l’allergia al grano in sintomi comuni quali: pesantezza, gonfiore, dolore addominale, diarrea e dolori articolari.

La risposta immediata è eliminare gli alimenti a base di glutine dalla propria dieta e sostituirli con derivati validi e sicuri come riso, mais, quinoa, malto, teff e tanti altri alimenti che forse non immaginavate di conoscere.

Grazie all’expo gluten free verranno espletati tutti questi argomenti e verrà posta chiarezza su come integrare la giusta alimentazione gluten free senza stress e problemi, ma scoprendo anche nuovi gusti e nuove combinazioni alimentari.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
come dare visibilità alla propria azienda
Scopri Rimini e la Romagna

SETTE VITE

“Che bella età la terza età” cantava negli anni ’60 Marcello Marchesi nel programma TV “Il Signore di mezza età”. Sarà perché ho più tempo

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Stadio nuoto Riccione

Riccione entra a gran merito sulla ribalta mondiale dello sport, nella fattispecie il Nuoto. Il 2009 ha visto la Perla Verde spettatrice di un record

LEGGI TUTTO »
Torna su
alsar-gioielli-matera