Osservatorio Copernico

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’occasione giusta per alzare gli occhi al cielo. Tra le tante opportunità turistiche-culturali che il nostro territorio può offrire, c’è n’è una forse ancora poco conosciuta o considerata laggiù sulla riviera.

Nonostante esista da ben 37 anni.  E’ l’osservatorio astronomico del Gruppo Astrofili “N. Copernico” di Saludecio, località S. Maria del Monte, ad appena 30 minuti di auto da Rimini.

Sarà che le nostre città e le nostre strade sono ormai circondate da un alone di luce tale da impedire l’osservazione del cielo, ma gli astrofili del Copernico, con i loro potenti telescopi riescono a spingersi, dai confini del Sistema Solare fino alle galassie lontane milioni di anni luce.

Aperto tutti i sabato sera, dalle ore 22,00, è sufficiente iscriversi alla loro Associazione, per poter accedere alla loro struttura.

In queste notti a cavallo del Solstizio d’Estate (21 Giugno), un ricco programma osservativo vi poterà in viaggio tra i pianeti giganti del Sistema Solare  Giove e Venere prossimi alla loro congiunzione di fine mese e, il signore degli anelli Saturno, svelandone atmosfere, satelliti e altri particolari che solo un occhio attento e curioso potrà apprezzare.

Oltre ai pianeti, nebulose, ammassi globulari e sistemi stellari multipli saranno alla portata dei loro telescopi in questo cielo estivo.

E proprio il caso di dire che… un Universo ti attende! Chi volesse saperne di più può fare diverse cose:

Telefonare al 333.4055640 (nel pomeriggio dopo le 17)

Iscriversi al gruppo Facebook: Osservatorio Copernico

Inviare una mail a: lollinog@libero.it

Visitare il nostro sito: www.osservatoriocopernico.it

…semplice no?

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Territorio romagnolo

Acquapartita

Acquapartita è una cittadina di recente costruzione in provincia di Forlì-Cesena, nata intorno ad un laghetto sulle pendici del Monte Còmero. Rinomata per avere ottimi

LEGGI TUTTO »
Torna su
Vacanze a Rimini