Bollo auto: le regioni che hanno prorogato i pagamenti durante il Coronavirus

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

27 marzo 2020: ancora coronavirus e ancora cambiamenti burocratici.

Il D.L. cura Italia (Dl 18/2020) ha menzionato il pagamento di alcuni tributi, demandando ufficialmente il pagamento di alcuni di questi alle regioni.

Il bollo auto vi rientra appieno (viene riscosso proprio dalle stesse, nonostante sia statale) e altrettanto dicasi per IPT (imposta provinciale di trascrizione, dovuta su iscrizioni al Pra e passaggi di proprietà).

Si rammenta tuttavia una cosa: quanto appena riportato riguarda specialmente i pagamenti in scadenza a maggio (mese entro il quale vanno pagati i bolli di aprile).

Le regioni coinvolte

L’Italia si sta muovendo in tal senso, ma non tutte le autonomie sono ancora sullo stesso  livello. A oggi hanno provveduto a differire la riscossione:

  • Emilia-Romagna,
  • Campania,
  • Lombardia,
  • Piemonte.

La Sicilia sembra in lista d’attesa: essendo a statuto speciale, deve necessariamente aspettare il voto dell’assemblea regionale.

PS. Importante sottolineare che non vi saranno sanzioni né interessi, dato che la proroga è stata espressamente prevista in un momento di crisi, come agevolazione per i cittadini.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Informazioni Utili

Opinioni Scuola Primaria Rimini

Recensioni sulle scuole primarie dell’obbligo scritte direttamente dai genitori dei bambini che le hanno frequentate. Quando si tratta di scegliere la scuola per l’infanzia per

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Il Riminese! Buongiornissimo!

Buongiorno Rimini! Perché Italia? Perché Rimini? Il sud d’Europa era per me da sempre più leggero rispetto all’Austria. Abbiamo sempre mangiato la pizza a Trieste,

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ristorante la Cappa Rimini