Ecomondo in fiera 2015

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Da martedì 3 Novembre a venerdì 6 Novembre 2015 sarà possibile partecipare all’evento fieristico ECOMONDO. La manifestazione si terrà nel quartiere fieristico di Rimini tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00, venerdì fino alle 17.00.

Ecomondo è un argomento delicato che riguarda un po’ tutti, un filo sottile che ci lega al mondo della Green economy e dell´economia circolare, una vetrina completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione delle risorse.

Per risorse intendiamo i rifiuti, la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati, l´efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.

Ecomondo è il posto giusto per informarsi, per conoscere e per capire ed anche per valorizzare le proprie idee scoprendo la possibilità di accedere ai fondi nazionali ed Europei. Gli obiettivi del programma della manifestazione possono essere così siddivisi:

  • Portare, entro il 2030, al 70% il riciclaggio carta, plastica, metalli e vetro presenti nei RSU;
  • Portare, tra il 2025 e il 2030, all´80% il riciclaggio complessivo degli imballaggi;
  • Portare, entro il 2030, il conferimento totale in discarica al 5%

Ecomondo è aperto a tutti, anche alle scolaresche interessate a sensibilizzare i bambini sul vasto settore ecologico, puntando alla conoscenza di temi sensibili che saranno il fulcro del nostro futuro e dai quali dovremo fare in modo di ricavare energia e tesoro.

Per quanto riguarda i biglietti c’è da segnalare che possono essere acquistati comodamente da casa con carte di credito ad un costo di 8 euro. Il costo del biglietto alla casa del Rimini in fiera è di 20 euro con la possibilità di bloccare un abbonamento di 2 giorni al costo di 25 euro.

Per maggiori dettagli ed informazioni basta visitare la pagina ufficiale dell’evento: www.ecomondo.com

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Valle del Marecchia

Casteldelci

Castel d’Elci (Castrum Illicis), oggi Casteldelci un punto d’incontro tra Marche, Toscana ed Emilia Romagna, parte di quest’ultima dal 2009. Il territorio comprende le falde

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency