Flash Mob a sostegno dell’allattamento ovunque ti trovi

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Sabato 11 febbraio 2017 le mamme di Rimini, invitate dal gruppo Facebook Legami di Latte, scendono in piazza (o meglio sotto l’Arco D’Augusto) in sostegno alla neo-mamma di Biella accusata di aver allattato con sconcezza il suo bimbo pubblicamente

In seguito all’evento increscioso che si è verificato a Biella, ai danni di una mamma che all’’ufficio postale è stata allontana ‘colpevole’ di star allattando il suo bambino, online è iniziata una rivolta.

Il sito change.org ha accolto una petizione per difendere il diritto all’allattamento materno al seno, cosa oltremodo naturale, ma che viene vista come oscena, quasi un tabu.

Coordinate dal  sito http://mami.org/flash-mob-lallattamento-luoghi-pubblicicontemporanea-nazionale/ in una settimana associazioni di mamme e gruppi di volontariato e auto-aiuto alla maternità si sono unite in un paio di gruppi facebook coordinati dalle responsabili    del MAMI, e hanno fatto rete creando un flash mob con data sabato 11 febbraio 2017, con orario diverso di       città in città (si tratta di un evento a livello nazionale).

Rimini non poteva mancare.

Come sempre le mamme del gruppo di auto-aiuto e sostegno alla maternità Legami di Latte, promotrici di altri 3 flash mob in città, con il sostegno delle associazioni La Prima Coccola, Custodi del Femminino, saranno presenti in maniera dolce e corale a mostrare quanto allattare sia normale oltre che naturale. Ci si vedrà sotto l’Arco d’Augusto dalle 10.30 per sedersi in cerchio alle ore 11.00.

In caso di mal tempo chiederemo ospitalità alle poste centrali, perché no? Visto da dove è nato il problema, fiduciose del fatto che la Nostra Rimini non permetta discriminazioni di questo tipo!

Programma dettagliato della manifestazione:

  • Ritrovo sabato 11 febbraio ore 10.30 Arco D’Augusto Rimini
  • Partenza ore 11.00 dall’Arco in passeggiata verso piazza Cavour, distribuzione volantini per sensibilizzare la collettività, fermate varie in negozi, bar, librerie…
  • Dress-code: qualcosa di bianco, palloncini bianchi o colorati
  • In caso di pioggia possiamo ripararci sotto i portici, alle poste, da Feltrinelli…In caso di pioggia persistente e battente dal primo mattino, rimanete sintonizzate perché è possibile si annulli l’evento.

locandina-manifestazione-allattare-ovunque

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Torna su
Ghinelli tende