Letture per bambini a Santarcangelo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Per chi non lo sapesse, la pratica della lettura animata non è un semplice mezzo di intrattenimento per bambini, è un vero e proprio mestiere che richiede esperienza e pure qualche “asso nella manica”. Per diventare un bravo “cantastorie”, occorrono dedizione e fantasia, uso appropriato di mimica facciale, voce e movimento del corpo, pause, ritmo narrativo e molto altro. È opportuno anche rendere i bambini partecipi della cosa, in modo da comprendere i loro interessi e le loro passioni, traendo quindi spunto per un racconto. Solo attraverso la reciproca collaborazione e intesa tra il narratore e i piccoli, è possibile abituare i nostri figli all’esercizio della fantasia, da cui scaturiscono gusto estetico e capacità critica, indispensabili per favorire il loro libero pensiero e la prospettiva che si costruiscano un futuro con le proprie mani.

Consapevole di questa premessa, Santarcangelo è lieta di ospitare, nelle giornate di giovedì 19 e 26 gennaio, l’evento “Leggiamo insieme meravigliosamente. Storie da ascoltare, vedere, toccare alla lavagna interattiva” in programma alla Biblioteca Baldini. All’appuntamento sono invitati tutti i bambini e le bambine dai 4 agli 8 anni, che verranno accompagnati nelle letture animate da Vittoria Macrelli.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0541 356299.

Per rimanere in argomento, a tutti voi genitori del riminese che volete far partire con il piede giusto i vostri pargoletti, ma non sapete a quale scuola rivolgervi, ecco due articoli che potrebbero interessarvi:

 

opinioni-asili-nido-rimini

opinioni-scuole-materne-rimini

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Reperti della Nuova Guinea
Monumenti e Musei

Museo Degli Sguardi

Sorge in Via delle Grazie. L’edificio è stato costruito nel 1721 dal nobile spagnolo Don Giovanni Antonio De Alvarado Durante la Seconda Guerra Mondiale Villa

LEGGI TUTTO »
Torna su
B&B Gioiella