Manifestazione a favore dell’allattamento in pubblico

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Sabato 11 febbraio 2017 le neo-mamme di Rimini si sono riunite in carovana a sostegno del diritto dei neonati di essere allattati in luoghi pubblici senza che la mamma che nutre il suo bambino venga invitata ad allontanarsi.

Tante mamme guidate dal gruppo Facebook “Legami di Latte”, agghindate da palloncini viola (gentilmente forniti dall’associazione  “La Prima Coccola”), a colorare l’arco di Augusto e le vie del centro.

La prima tappa è stata la posta centrale di Rimini, sorrisi e solidarietà hanno accolto il gruppo, visto che l’episodio scatenante (ovvero l’allontanamento, a Biella di una mamma che allattava) era avvenuto proprio presso  un ufficio postale.

La direttrice del locale ha accolto tutte con affetto e si è dimostrata solidale nel condividere con noi quello che per una donna dovrebbe essere naturale e lecito: allattare il proprio figlio in qualsiasi luogo essi si trovino, perché ad un neonato, il latte di mamma, serve per sopravvivere.

Maggiori Info sul gruppo Legami di Latte

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Territorio romagnolo

Terme di Bertinoro

Il piccolo borgo, sulle colline di Forli, ha conservato quasi intatto il suo centro storico medievale, le strade con i ciottoli, le mura, i palazzetti.

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ristorante la Cappa Rimini