Natale 2016 a Urbino

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

E’ un Natale all’insegna dell’artigianato e delle atmosfere rinascimentali quello di Urbino! I visitatori attraverseranno la via della scienza, tra luci e luminarie natalizie si troveranno all’interno di un percorso iconografico davvero suggestivo dedicato alla Natività. Appuntamento imperdibile dall’8 al 10 dicembre 2016 con la Festa del Duca d’Inverno: le incantevoli vie di Urbino si animano con spettacoli, mercatini dell’artigianato, musica, giochi per bimbi, intrattenimento, punti di ristoro e tanto altro! Imperdibile il presepe rinascimentale vivente dalle ore 17.00 alle 19.00 e il Presepe del Brandani.

In Piazza della Repubblica e Corso Garibaldi fino a Via Mazzini torna la passeggiata lunga 1 kilometro tra prodotti d’artigianato, addobbi natalizi, eccellenze tipiche del territorio urbinate, curiosità e vari mercatini nei quali acquistare dei fantastici ed originali regali di Natale per i vostri cari.

Inoltre, l’A.R.S. Urbino Ducale insieme agli oratori  di San Giuseppe e San Giovanni Battista regalano ai visitatori l’opportunità di scoprire curiosità e scorci mai visti dell’Antica Contrada San Giovanni.

Un’ottima occasione quella delle feste natalizie per visitare la “culla del Rinascimento italiano”, Patrimonio Mondiale UNESCO e scoprire la sua vasta ricchezza artistica e storica. Assolutamente da non perdere: Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, Casa natale di Raffaello, Chiesa di San Francesco.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio informazioni turistiche di Urbino al Numero 0722.2613.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Il “Savor” di Romagna

Il “Savor”, che in dialetto significa sapore, è un prodotto tradizionale della Romagna, un dolce povero legato alla preparazione della “Saba”. Questa ricetta veniva preparata

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende