Presepe di sabbia Torre Pedrera

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Non perdetevi la 11° edizione del Presepe di Sabbia a Torre Pedrera dall’8 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018. 

Ogni anno i maestri della sabbia realizzano un’ambientazione diversa, al centro della quale spicca la natività. Il presepe di Torre Pedrera è famoso per il gran numero di dettagli e per gli scenari sempre nuovi e affascinanti.

Realizzato da un team di grandi artisti internazionali, il presepe occupa una superficie di 600 mq all’altezza del Bagno 65 formata da oltre 200 personaggi. A incorniciare il tutto troverete i tradizionali mercatini di Natale e un’area riscaldata che ospiterà eventi, spettacoli, mostre, serate per grandi e bambini e stand gastronomici. Infine, musica e spettacoli per tutti!

Come si crea un presepe di sabbia? Per la rappresentazione della Natività di Torre Pedrera vengono utilizzati 1.000.0000 di kg di sabbia mischiata con acqua pressata e poi scolpita utilizzando spatole e pennelli. E’ proprio così che i cumuli di sabbia lentamente prendono forma e diventano spettacolari sculture di sabbia. E’ un processo complesso che richiede molta attenzione e molto tempo.

L’ingresso al presepe di sabbia è a offerta libera ed è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Per ulteriori informazioni contattare il Comitato Turistico di Torre Pedrera.

Potrebbero interessarti:

Santa Claus Village Cesenatico
Notizie ed Eventi in Romagna

Santa Claus Village Cesenatico

Anche quest’anno il Santa Claus Village di Cesenatico dal 18 novembre 2017 al 14 gennaio 2018 vi dà il benvenuto con un programma strepitoso e imperdibile! Ci sono proprio tutti nel magico villaggio del Natale sul lungomare di Cesenatico: le renne, gli

LEGGI TUTTO »
Anna Karenina a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Anna Karenina a Rimini

Comunicato Stampa “Balletto di Milano” Dopo il successo della scorsa stagione con Romeo e Giulietta, il Balletto di Milano ritorna al Teatro Novelli di Rimini venerdì 6 aprile alle ore 21:00 con uno dei suoi balletti più emozionanti: Anna Karenina.

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ghinelli tende