Montegridolfo, La Montegridolfo liberata

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Un tuffo nella memoria con l’evento “Montegridolfo Liberata”, per celebrare la liberazione della città assediata, avvenuta in data 31 agosto 1944 per opera degli alleati.

Una vera e propria rievocazione storica con simulazione di combattimenti, battaglie, figuranti calati nelle divise dei soldati e personaggi con abiti dell’epoca.

Un emozionante percorso tra gli episodi di guerra, che hanno visto questo territorio profondamente provato a causa del passaggio della Linea Gotica, con visite guidate al Museo dei Goti e ambientazioni fedelmente ricreate.

Nel borgo infatti verranno installati armamenti di guerra, mezzi militari, radio d’epoca, personaggi in divisa, osterie e ristoranti in stile anni ’40 per riportare il più possibile in auge la storia e rendere la rievocazione fedelmente attinente.

Lungo le vie del centro storico inoltre proiezioni cinematografiche, canti del periodo di guerra, esposizione di libri, rappresentazioni teatrali e simulazione dello scontro finale fino alla presa del castello.

Per maggiori informazioni:

www.prolocomontegridolfo.com

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Michele Zambelli

Luca Conti: Sei di Rimini se… ti appassioni alle storie dei tuoi conterranei! Questo è un ragazzo, un romagnolo doc, che tra pochi giorni salperà

LEGGI TUTTO »
Torna su
arabel