Verucchio, Festa dei Malatesta, notti alla Rocca e Cena Medievale

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Verucchio, incantevole borgo medievale di Rimini ci accompagna nell’arco di tutto il mese di agosto, in un viaggio suggestivo dal sapore tutto medievale, tramutandosi in un luogo senza tempo.

Un ricco programma oranizzati in ludici momenti di banchetto con le cene medievali e intriganti iniziative d’intrattenimento alla Rocca.

Il borgo di Verucchio sarà la sede del convivio  le Cene Medievali, dove servite in tavola da bellissimi figuranti in costume saranno le ricette di un tempo il tutto pervaso da un’atmosfera magica con musiche e spettacoli medievali.
Costo dell’evento 35 euro a persona.

Verucchio darà vita a “Rocca d’incanto” con una serie di appuntamenti appuntamenti studiati per  far rivivere il lontano passato tramite rappresentazioni teatrali, animazioni, danze, mostre, visite guidate, didattica e ludici momenti per  i più picoli, rievocazioni storiche e cantastorie come da programma che segue:

  • Visita notturna guidata alla rocca
  • Percorso emozionale
  • Favole per bambini
  • Concerto allegro giusto (ingresso a pagamento)
  • Musica e danze medievali
  • Musica
  • Concerto e coro gospell (ingresso a pagamento)
  • Convegno
  • Musica concerto arpa
  • Musica P.I.F.E.S.
  • Musica concerto piano e violini (ingresso a pagamento)

Per maggiori informazioni:

www.prolocoverucchio.it

tel. 0541 670222 – iat.verucchio@iper.net

Potrebbero interessarti:

Feste di Halloween gratuite
Notizie ed Eventi in Romagna

Feste di Halloween gratuite

Il 2016 è giunto alla sua giornata più mostruosa: le varie zone di Rimini offrono feste di Halloween gratuite per tutte le tutti i grandi e piccini! Non solo per bambini: bancarelle, degustazioni e spettacoli anche per pubblico adulto che

LEGGI TUTTO »
Festa di San Sebastiano - Coriano
Sagre

Festa di San Sebastiano – Coriano

Si tratta della festa patronale di Coriano. San Sebastiano, la cui festa si celebra a Gennaio, patrono di Polizie Municipali, atleti, arcieri, tappezzieri, dell’Azione Cattolica ed invocato contro le malattie contagiose, è infatti il patrono del Vicariato di Coriano, nella diocesi di

LEGGI TUTTO »
Ottocento Festival - Saludecio
Sagre

Ottocento Festival – Saludecio

In uno dei borghi più caratteristici dell’entroterra riminese si svolge l’Ottocento Festival, per sognare, scoprire e conoscere meglio l’Ottocento, lungo i vicoli, le piazzette, le chiese ed i cortili di Saludecio. Ad allietare i visitatori ci saranno spettacoli di danza

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Contachilometro rimini