Magic Voice

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Tutti i riminesi sanno chi è, tutti lo conoscono e tutti lo salutano; si perchè Magic Voice è uno dei personaggi clou della nostra città!

Per chi non lo conoscesse Magic Voice e’ un artista di strada senza fissa dimora ed e’ stato chiamato così dal pubblico ma all’anagrafe risulta come Francesco Giancaspro.

Durante la sua giovinezza lavora come lavapiatti fino a quando decide di abbandonare questo mestiere per tentare la carriera nella musica autopromuovendosi in tutta la riviera adriatica come cantante portando con sé buste piene di cd, libri e volantini!

La sua canzone più popolare è senza dubbio “Ciao Ciao Lulù” che venne stampata su disco e cd ed ebbe un grande successo nella riviera romagnola. Magic Voice partecipò alla Corrida di Corrado portando il suo tormentone “Tra Zim Tra Zum” definendosi “un uomo capace di tutto”. Nel 2013 partecipa a “Italia’s Got Talent” e conquista il pubblico con il suo tormentone “Ciao Ciao Lulù”.

Sicuramente è un personaggio bizzarro, eclettico e magari un pò “fuori di testa” ma la sua passione per la musica è reale e profonda. Oggi lo si vede ancora in giro per Rimini e la Romagna nelle piazze o nei locali che porta avanti con grande determinazione la sua passione per la musica!

Videoclip ufficiale di “Ciao Ciao Lulù”:

https://www.youtube.com/watch?v=0oIbCRtGJUE

Potrebbero interessarti:

Estate di San Martino
Scopri Rimini e la Romagna

Perché si dice “Estate di San Martino”

Il termine “estate di San Martino” deriva dalla tradizione popolare cattolica, infatti secondo la leggenda l’11 novembre , giorno in cui si festeggia il santo, le temperature medie sono sempre al di sopra di quelle stagionali. Secondo la storia, San

LEGGI TUTTO »
Ebrei a Rimini UN "POGROM" RIMINESE
Scopri Rimini e la Romagna

Ebrei a Rimini UN “POGROM” RIMINESE

400 anni fa, il 15 Giugno 1615, venivano cacciati da Rimini gli ultimi ebrei riminesi del ghetto. Erano 10 famiglie recluse nel ghetto dopo la Bolla del 1555 di Palo IV Carafa. Più riminesi di tanti altri, gli ebrei erano

LEGGI TUTTO »
Gino Mangianti detto "Il Matto"
Scopri Rimini e la Romagna

Gino Mangianti detto “Il Matto”

Siamo negli anni ’60,  in un casolare di campagna a San Lorenzo a Monte nell’entroterra riminese. L’oste Gino Mangianti, detto “Il Matto”, accoglieva in un modo un pò ambiguo gli ospiti nella sua trattoria sulle colline riminesi: “a fucilate”! Per

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
SH Web agency