Michele Zambelli

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Luca Conti: Sei di Rimini se… ti appassioni alle storie dei tuoi conterranei! Questo è un ragazzo, un romagnolo doc, che tra pochi giorni salperà a bordo di una barca di 6,50 mt e attraverserà l’oceano Atlantico in solitario. Si chiama Michele Zambelli – Skipper e sulla sua pagina potete appassionarvi a questa impresa sportiva sana, fatta di sentimenti e sacrifici.

“Oggi 10 settembre 2015, saremo i custodi di un libro speciale… Il book che attraverserà l’atlantico a bordo di illumia788 sarà tutto il giorno presso la nostra sede di via destra del porto n.75. Passa a trovarci e lascia il tuo messaggio per Michele, dopo tante giornate in solitario anche poche righe possono strappare un sorriso, possono impegnare una mente stanca, possono spronare a fare meglio o semplicemente possono far realizzare che siamo veramente tanti a soffiare su quelle vele! Forza riminesi facciamo sentire che ci siamo ‪#‎oceanmessageillumia788 ‪#‎michelezambelli ‪#‎minitransat ‪#‎gomichi ‪#‎sail ‪#‎mini650 ‪#‎atlanticbook ‪#‎insiemepermichele ‪#‎romagnaelmondo ‪#‎vela ‪#‎ensolitaire ‪#‎atlanticocean ‪#‎mini ‪#‎illumia #788”.

Michele Zambelli è nato a Forlì il 13 Giugno del 1990, ha alle spalle una lunga esperienza di regata, ha frequentato campi di regata, entra nel team Cino Ricci per il Giro d’Italia a Vela, dal 2009, segue la MINI TRANSAT, che segna solo l’inizio della sua grande passione per la navigazione in solitario.

  • 2011 e 2012: Campione Italiano classe MINI 6.50, categoria Prototipi con FONTANOT 342;
  • 2013: 10° alla MINI TRANSAT, il più giovane italiano che termina la Regata Oceanica;
  • 2014: Campione Italiano della Classe Mini 6.50 sulla ITA 788, e 3° nella Ranking List mondiale;
  • 2015: ILLUMIA ITA 788 sponsorizza il circuito di regate Italia e Francia, con la Mini Transat;
  • Attualmente è presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica OCEAN PROJECT, all’interno della quale vengono organizzati corsi di navigazione sul MINI 6.50 ILLUMIA ITA 631.

“Durante una tempesta, da solo, in mezzo all’Oceano, mi sono sorpreso a scrivere su un quaderno i nomi di tutte le persone a cui volevo bene, una specie di testamento per ringraziare. Adesso che sto per ripartire e che siete diventati tantissimi, se dovessi riscrivere i vostri nomi non mi basterebbe un giro del mondo! Perciò vi ringrazio così, anche solo per aver letto in questo ultimo anno i pensieri sgrammaticati di un ragazzo fortunato che desidera l’assoluto e che grazie a voi può intravederne i colori.”

MINI TRANSAT: l’avventura di sempre

Dopo un lungo periodo di preparazione Michele Zambelli partecipa alla Mini Transat,si tratta di una regata, che prevede un percorso da Douarnenez, in Francia, a Guadalupe, con unica sosta a Lanzarote.

Lo skipper navigherà in solitario sul Mini 6.50 per percorrere 4.021 miglia.

Una regata che non prevede supporti tecnologici a bordo, solo un GPS con sistema satellitare di rilevamento della posizione, un VHF e 15 carte nautiche.

Un’avventura per la quale non è prevista la comunicazione a terra, che verrà monitorata solamente da VACATION, il comitato di regata.

Una navigazione in solitaria, che prevede preparazione fisica, conoscenza della navigazione e tecniche di primo soccorso.

Sette imbarcazioni di appoggio garantiranno la sicurezza e il soccorso veloce e dal sito ufficiale della regata si potrà controllare ogni 4 ore, dalle 8 alle 20 la posizione dello skipper in tempo quasi reale.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Giuvidé vintitrè Utóbre

Giuvidé vintitrè Utóbre (Giovedì 23 Ottobre) ——— L’àqua “cheta”la fà caschè e pòunt!. (L’acqua tranquilla fà cadere il ponte!.)… ——— A lavè la testa m’ùn

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Peperonata mista

Taglia a pezzi grossi tutte le verdure, mettile in una padella capiente e fai cuocere a fuoco basso per circa 1 ora e mezzo, mescolando

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency