Museo delle Conchiglie di Bellaria Igea Marina

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ai piani superiori della Torre Saracena di Bellaria Igea Marina è stato allestito il Museo delle conchiglie, una mostra malacologica, che presenta reperti provenienti dalla raccolta “Desideri di Roma”.

Una raccolta che fu acquistata dal comune di Bellaria Igea Marina, dietro suggerimento dell’Istituto di Zoologia dell’Università di Bologna.

Potrete ammirare una grande quantità di conchiglie e scheletri di organismi marini, corazze di tartarughe e tanti altri esseri abitanti il fondale marino.

Le nautili dell’Oceano Indiano, tritonidi, ostriche perlifere e strumentazioni rare. Si tratta di pezzi che provengono da ogni parte del pianeta e sono la base del patrimonio naturale.

Potrete affinare la conoscenza del mare e l’evoluzione dei suoi esseri viventi. Potrete apprezzare questo Museo da Giugno a Settembre, dal martedì alla domenica, dalle ore 20,30 alle ore 23, e approfittare dell’ingresso libero.

Potrebbero interessarti:

Bellaria-Igea Marina

Bellaria-Igea Marina

Il nome “Bellaria” risale al 1300 dove in un documento dei Malatesta viene menzionata una zona vicina a Bellaria Monte detta “Bellaere”. Il nome di

LEGGI TUTTO »
Ritorno dalla pesca
Bellaria-Igea Marina

Bellaria: le origini

Le prime notizie su Bellaria non come cittadina ma come una piccola fortezza agricola, risalgono attorno alla prima metà del ‘300 e ovviamente apparteneva al

LEGGI TUTTO »
Torna su
Balubino