Museo delle Conchiglie di Bellaria Igea Marina

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ai piani superiori della Torre Saracena di Bellaria Igea Marina è stato allestito il Museo delle conchiglie, una mostra malacologica, che presenta reperti provenienti dalla raccolta “Desideri di Roma”.

Una raccolta che fu acquistata dal comune di Bellaria Igea Marina, dietro suggerimento dell’Istituto di Zoologia dell’Università di Bologna.

Potrete ammirare una grande quantità di conchiglie e scheletri di organismi marini, corazze di tartarughe e tanti altri esseri abitanti il fondale marino.

Le nautili dell’Oceano Indiano, tritonidi, ostriche perlifere e strumentazioni rare. Si tratta di pezzi che provengono da ogni parte del pianeta e sono la base del patrimonio naturale.

Potrete affinare la conoscenza del mare e l’evoluzione dei suoi esseri viventi. Potrete apprezzare questo Museo da Giugno a Settembre, dal martedì alla domenica, dalle ore 20,30 alle ore 23, e approfittare dell’ingresso libero.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Mosconi di una volta
Dialetto e tradizioni

Vènèr sèt Nuvèmbre

Vènèr sèt Nuvèmbre (Venerdì sette Novembre) ——— L’àj còt e’ póza tre dè da la boca e da e cúl òt!. (L’aglio cotto puzza tre

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

Longiano dei Presepi

Dall’8 dicembre 2017 al 14 Gennaio 2018 torna “Longiano dei Presepi” la grande manifestazione natalizia dedicata ai Presepi tradizionali e artistici nel magnifico borgo medievale di

LEGGI TUTTO »
Torna su
Trattoria L\'Artrov Rimini