Galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci di Cesenatico

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La Galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci di Cesenatico fu il mercato ittico coperto della città e edificato dal Comune agli inizi del Novecento, in era fascista, precisamente nel 1926.

L’edificio fu inaugurato da Dino Sbrozzi.

Rispetto alla struttura originale sono stati innalzati alcuni muri per chiudere il vuoto tra le colonne del portico e sono stati prodotti dei dipinti a murales da un artista di Cesenatico.

Nel giardino posto di fianco si può osservare un antico muro che risale al quattordicesimo secolo e che faceva parte dell’antico porto canale.

Attualmente la Galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci di Cesenatico ospita mostre ogni tipologia e tematica nella sede che è situata in viale Anita Garibaldi, 3, per ulteriori informazioni potete contattare il numero di telefono 0547-79274 dell’Ufficio Cultura.

Potrebbero interessarti:

Noleggio mezzi Cesenatico
Cesenatico

Noleggio mezzi Cesenatico

Noleggio mezzi Cesenatico Auto Viale Giuseppe Mazzini, 144 47042 Cesenatico – Ponente (FC) Tel: 0547 80741 call center 800 929223 Potrete usufruire di noleggio a breve, medio e lungo termine, sia con normali auto che con veicoli commerciali, come minivan

LEGGI TUTTO »
Centro storico di Cesenatico
Cesenatico

Centro storico di Cesenatico

Cesenatico è senza dubbio il paese delle Riviera Romagnola più legato alla cultura marinara. Basta avventurarsi per le strade del paese (che sicuramente oggi è strutturato ed organizzato per l’eccellente accoglienza turistica) per respirare l’aria delle antiche tradizioni marine. Partendo

LEGGI TUTTO »
Teatro Comunale di Cesenatico
Cesenatico

Teatro Comunale di Cesenatico

Il Teatro Comunale di Cesenatico si trova nella zona del centro storico della località marittima, in particolare nell’area ponente del porto canale. La sua realizzazione risale alla fine dell’Ottocento in seguito a un progetto proposto da Candido Panzani, precisamente l’inizio

LEGGI TUTTO »
Energy NRG di Cesenatico
Cesenatico

Energy NRG di Cesenatico

L’Energy NRG di Cesenatico offre circa 2000 metri quadrati di spazio per la discoteca, che si distribuisce su 2 piani, all’interno dei quali si dislocano circa 6 bar. Questo locale è un disco club, all’interno del quale, non di rado

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel