Petrella Massana

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Petrella Massana è un borgo ubicato in provincia di Arezzo al confine con l’Emilia-Romagna proprio ai piedi del Parco Sasso Simone e Simoncello.

Il Borgo è formato da case in pietra arroccate e situate attorno al castello medievale oggi, purtroppo, non più visibile. La borgata, persa qualunque aspirazione di fortilizio, nei secoli è andata trasformandosi in una società di tipo rurale.

Parco Naturale Interregionale Sasso Simone Simoncello

Nasce per tutelare un’area di elevata importanza paesaggistica e naturalistica. Il Parco Naturale comprende la grande foresta di cerri, i sassi Simone e Simoncello e il Monte Carpegna; tutto ciò è un importante patrimonio da salvaguardare gelosamente. Da qualche anno è stato inaugurato il Parco faunistico, un’area nella quale si trovano diversi animali.

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Reperti della Nuova Guinea
Monumenti e Musei

Museo Degli Sguardi

Sorge in Via delle Grazie. L’edificio è stato costruito nel 1721 dal nobile spagnolo Don Giovanni Antonio De Alvarado Durante la Seconda Guerra Mondiale Villa

LEGGI TUTTO »
Torna su
Trattoria L\'Artrov Rimini