Ufficio programmazione economica CED e statistica San Marino

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’Ufficio programmazione economica e centro elaborazione dati e statistica della Repubblica di San Marino è situato  in Via XXVII Luglio, 192 a Borgo Maggiore.

Analizzado la sua struttura nel dettaglio, possiamo subito affermare che si compone di 3 sezioni:

  • Programmazione Economica che svolge studi sistematici inerenti il  campo economico e sociale. Elabora, a supporto del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, il programma economico annuale, individuando le  linee guida nella realtà  politica economica e finanziaria di breve e medio termine della Repubblica.
  • Statistica: promuove e realizza la pubblicazione dei dati statistici ufficiali della Repubblica di San Marino, facendo riferimento ad un programma  statistico approvato. Collabora alle attività di ricerca statistica di altri uffici e settori dell’amministrazione pubblica, cui fornisce criteri e standard metodologici.
  • Information Technology: offre supporto  all’autorità per l’informatica nella predisposizione, gestione e sviluppo del piano informatico dello Stato, di sistemi informativi centralizzati e dipartimentali e di office automation della pubblica amministrazione.

Facendo riferimento agli standard ufficiali internazionali, questo ufficio coordina, gestisce e  pianifica tutto il settore informatico della pubblica amministrazione e del settore pubblico allargato, elaborando dettagliate  analisi dei dati con finalità statistica ed analizzando i dati economici di riferimento ufficiale.

Ecco un elenco dettagliato delle funzioni:

  • Dare disposizioni facendo riferimento alle decisione  impartite dalla Commissione Tecnica per l’Informatica fornendo anche supporto tecnico in merito alle caratteristiche delle  attrezzature e software.
  • Svolgere attività di pianificazione e progettazione del settore Information and comunication technology.
  • Gestire e programmare le apparecchiature attive ed i servizi della rete della pubblica amministrazione e del settore allargato.
  • Effettuare attività di progettazione, supporto, manutenzione e controllo delle reti di trasmissione dati della
  • Prendere decisioni  sul piano di digitalizzazione della pubblica amministrazione, con l’introduzione dei nuovi servizi di gestione documentale digitale e firma digitale. Supportare e controllare l’informatizzazione dei processi amministrativi, con particolare riferimento ai nuovi processi digitali.

Questi sono solo alcuni degli esempi utili a fornire un impronta dei servizi offerti. Per ulteriori informazioni e dettagli di riferimento basta anche solo consultare il sito internet di riferimento.

Troverete tutte le risposte e le delucidazioni utili alle vostre necessità.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Monumenti e Musei

Museo a Riccione

Riccione non è solo incentrata sul turismo, a fianco alla caratteristica spiaggia, sorge il museo cittadino che custodisce una fetta della storia della Riccione di

LEGGI TUTTO »
Territorio romagnolo

Montecopiolo

Montecopiolo è un comune sparso, ovvero privo di una frazione al suo interno con lo stesso nome, che viene invece preso dall’antico castello omonimo, del

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Tagliolini di mare

  Primo di pesce Servi nei piatti e porta in tavola. Buon appetito… PATRIZIA UGOLINI (ugo picia) Scarica questo contenuto in PDF

LEGGI TUTTO »
Torna su
HM Corner Gioielli