Tendenze fitness 2017

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Tra i vostri buoni propositi per il nuovo anno c’è la palestra? Scopri allora quali sono le nuove tendenze nell’ambito dello sport e del fitness per l’anno 2017!

Ecco tutti i nuovi trend da seguire:

  • Core conditioning: nuovo sport che si basa sul potenziamento dei muscoli in particolare nella parte centrale del corpo. Caratteristiche: esercizi a corpo libero, utilizzo di grandi sfere di gomma, tavole oscillanti e hula hoop. Durata dell’allenamento: dai 45 ai 60 minuti.
  • NIA (Neuromuscular integrative action): mix tra arti marziali, yoga e danza. Disciplina nata per migliorare l’apparato respiratorio e per correggere la postura. E’ una danza a ritmo di musica alternata con posizioni di yoga e mosse tipiche delle arti marziali.
  • BootyBarre: allenamento divertente che fonde la danza, il pilates e lo yoga attraverso l’utilizzo della sbarra della danza classica.

bootybarre-nuova-tendenza-fitness

  • Woga: disciplina molto simile allo yoga però viene praticato in acqua. Durata dell’allenamento: 1 ora.
  • Yogalates: mix tra yoga e pilates. Obiettivo prinicpale: allungamento e tonificazione dei muscoli. Aiuta anche a migliorare la respirazione ed alleviare lo stress. Durata allenamento: 1 ora.
  • Bodyweight: allenamento a corpo libero, pratica sportiva ormai consolidata che continua a rappresentare i principali trend del 2017. Questo tipo di allenamento coinvolge tutti i muscoli senza però sovraccaricare le articolazioni.
Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Cantucci

Fare una fontanella con farina e zucchero, nel mezzo sbattere le uova, aggiungere la scorza del limone, la vanillina, il sale, pochissimo, i semi di

LEGGI TUTTO »
porto canale Rimini
Dialetto e tradizioni

Vènèr vintùn Nuvèmbre

Vènèr vintùn Nuvèmbre (Venerdì 21 Novembre) ——— Un ‘s po mèt una roba róta sóra un rapèzz!. (Non si può mettere una cosa rotta sopra

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende