OBike, il nuovo servizio di bike sharing a Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Un nuovo servizio per residenti e turisti che sta avendo successo a Rimini è O.bike, il servizio di bike sharing attivo tutti i giorni 24 ore su 24 nel Comune di Rimini e in tutta la Riviera Romagnola

É un’innovativa modalità di utilizzo a “flusso libero” perché permette di restituire la bici in punti diversi da quelli del prelievo, rendendo possibile il funzionamento del sistema anche senza dover garantire l’accoppiamento bici/stallo. 

Come si utilizza la bici?

  • Scaricare l’app obike sul telefono
  • Effettuare la registrazione
  • Effettuare un deposito cauzionale di € 5,00. Il pagamento può avvenire con carta di credito o paypal
  • Tutte le bici sono geolocalizzate tramite GPS
  • Lo sblocco del lucchetto avviene tramite l’app scansionando il codice QR presente sul parafango posteriore o sul manubrio del mezzo. Il noleggio si conclude bloccando manualmente il veicolo con il lucchetto (avvicinando il telefono allo smartlock con l’App aperta e il blutooth attivo). Si consiglia di attendere qualche secondo fino alla ricezione del messaggio di conferma.
  • Al termine del noleggio, il cliente riceve una notifica con tutte le informazioni sulla corsa: durata, distanza, importo..

Altre info e tariffe qui

Potrebbero interessarti:

Informazioni Utili

Patronato Acli

Il patronato Acli si colloca come un ente pubblico gratuito senza scopi di lucro, sorto nel lontano 1945, per volontà delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori

LEGGI TUTTO »
Torna su
camper park rimini