Bollo auto: le regioni che hanno prorogato i pagamenti durante il Coronavirus

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

27 marzo 2020: ancora coronavirus e ancora cambiamenti burocratici.

Il D.L. cura Italia (Dl 18/2020) ha menzionato il pagamento di alcuni tributi, demandando ufficialmente il pagamento di alcuni di questi alle regioni.

Il bollo auto vi rientra appieno (viene riscosso proprio dalle stesse, nonostante sia statale) e altrettanto dicasi per IPT (imposta provinciale di trascrizione, dovuta su iscrizioni al Pra e passaggi di proprietà).

Si rammenta tuttavia una cosa: quanto appena riportato riguarda specialmente i pagamenti in scadenza a maggio (mese entro il quale vanno pagati i bolli di aprile).

Le regioni coinvolte

L’Italia si sta muovendo in tal senso, ma non tutte le autonomie sono ancora sullo stesso  livello. A oggi hanno provveduto a differire la riscossione:

  • Emilia-Romagna,
  • Campania,
  • Lombardia,
  • Piemonte.

La Sicilia sembra in lista d’attesa: essendo a statuto speciale, deve necessariamente aspettare il voto dell’assemblea regionale.

PS. Importante sottolineare che non vi saranno sanzioni né interessi, dato che la proroga è stata espressamente prevista in un momento di crisi, come agevolazione per i cittadini.

Potrebbero interessarti:

Carnevale
Notizie ed Eventi in Romagna

Festa di Carnevale 2015 a Ravenna

Quest’anno Pasqua cade domenica 5 aprile 2015, quindi il martedì grasso, ultimo giorno di carnevale, sarà il 17 febbraio 2015. Come ogni anno carnevale inizia il 7 gennaio, subito dopo l’Epifania. Ravenna festeggia il carnevale 2015 con sfilata di carri

LEGGI TUTTO »
Art Game per turisti russi
Notizie ed Eventi in Romagna

Art Game per turisti russi

Alexandra, una ragazza russa che vive a Rimini, ha avuto una bella idea per i turisti russi in vacanza sulla riviera romagnola! Per il terzo anno consecutivo elabora una sorta di mini escursioni, gite, percorsi per famiglie russe che viaggiano

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Contachilometro rimini