Aquabell

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Aquabell, situato a Bellaria Igea Marina, è stato ideato alla fine degli anni ’80 da Aldo “Veleno” Foschi e per anni fu l’alternativa ad Aquafan, a livello locale.

75.000 mq. di verde, era dotato di una piscina animata ch prevedeva otto tipi di onde, che erano controllate da un sistema computerizzato.

Tra le altre attrazioni si trovavano tre gruppi di acquascivoli giganti, tra cui 2 Kamikaze, 3 Tubi chiusi, 3 Toboga, c’erano anche il Body surf, il Twister, la laguna baby con miniscivoli e il galeone.

In più si trovavano una sala giochi, idromassaggi, il percorso trekking e la balera Harem.

Al suo interno ebbe luogo la quinta edizione di “Bellezze al bagno”,il  programma di Mediaset che fu condotto da Giorgio Mastrota e Heather Parisi, ospitò, inoltre, alcune puntate del programma per ragazzi Zap Zap.

Fu un parco particolarmente frequentato da volti noti della televisione italiana e fu un punto di rilievo per i turisti di quel periodo.

Fino al 2008, anno in cui il parco fu chiuso, probabilmente per la concorrenza spietata e la mancanza di risorse economiche.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
arabel