Carnaby, la discoteca nel 1968

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La discoteca Carnaby è situata a Rivazzurra di Rimini dal 1968 ed è uno dei punti cruciali di questa zona, che da allora a oggi riesce a coinvolgere i giovani di tutte le generazioni che si sono susseguite. Il locale dispone di un servizio navette gratuito, che allontana dal pensiero della guida, del traffico e del parcheggio.

Da Marzo a Ottobre è aperto ed è a disposizione per serate ed eventi progettati ad hoc per gruppi, gite e comitive di giovani che hanno voglia di divertimento. Lasciatevi coinvolgere perché qui l’attenzione è catturata dall’intrattenimento delle acrobazie realizzate da parte dei barman acrobatici e dal personale dall’anima internazionale.

Tre livelli costituiscono la struttura. Il Party-Zone è un ambiente per chi ama ballare sulle note della musica anni ’70, ’80, ’90, di genere Pop, Rock e Latino-Americana. Nella prima serata sono previste esibizioni di musica dal vivo. La Dance Area è un contenitore di musica dalle sfumature elettroniche come la Dance, con sound sperimentali del clubbing moderno e l’House.

Primo piano c’è The Cave, dove tutto ebbe inizio più di quaranta anni fa e dove oggi la scena è dominata da Hip-Hop, R&B, Soul e Groove Beats, con costante aggiornamento che riguarda la “black music”, l’ambiente in stile clubbing americano aiuta a immergersi in questo tipo di atmosfera d’oltre oceano.

Lo stile di gestione era originariamente inglese, come la birra che veniva offerta, di provenienza esclusivamente inglese, nel ’68 questo stile di gestione metteva in concorrenze tre dei principali locali di Rimini,oltre al Carnaby, c’erano il Rose & Crown e il Bull & Bush, locali che hanno fatto la storia dei pub di importazione a Rimini.

Nel tempo le gestioni si sono dovute adeguare di volta in volta alle esigenze che cambiavano con il passare del tempo e a un’affluenza di clienti ogni volta differente che ha visto un aumento di ospiti stranieri prevalentemente Scandinavi, Polacchi, Svizzeri, Olandesi e provenienti dall’est Europa.

www.carnaby.it

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.11

Potrebbero interessarti:

Cocoricò
Discoteche, Parchi e Sport

Cocoricò

Il Cocoricò è la storica discoteca di Riccione, spesso acclamata come discoteca dello sballo, con una lunga storia, soprattutto legata al divertimentificio romagnolo, alle spalle. Dal 1989 è attivo tanto da poterlo definire storico, tra i locali notturni e le

LEGGI TUTTO »
Stadio baseball Rimini
Discoteche, Parchi e Sport

Stadio baseball Rimini

Il gioco del Baseball arriva a Rimini intorno al 1950, da un gruppo di appassionati che seguivano il baseball americano. Da subito il Rimini Baseball ha dettato supremazia entrando nella serie maggiore inanellando un successo dopo l’altro per quasi 20

LEGGI TUTTO »
Aquabell
Discoteche, Parchi e Sport

Aquabell

Aquabell, situato a Bellaria Igea Marina, è stato ideato alla fine degli anni ’80 da Aldo “Veleno” Foschi e per anni fu l’alternativa ad Aquafan, a livello locale. 75.000 mq. di verde, era dotato di una piscina animata ch prevedeva

LEGGI TUTTO »
zoo Rimini Eden Park Torre Pedrera
Discoteche, Parchi e Sport

Oasi eden Park

In Torre Pedrera di Rimini, si estende su una superficie di 35.000 mq  l’Oasi eden Park, una distesa di verde ospitante le più belle specie animali provenienti da diversi habitat. Passerete una giornata completamente distante dallo stress e dallo smog

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Gambero Pazzo