Discoteca Melody Mecca

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Quanti ricordi suscita questo nome, vero? Ancora oggi rimangono indelebili nella memoria le notti passate tra musica e balli in questo meraviglioso “luogo di culto” per gli amanti della musica afro.

Melody Mecca nasce nel 1980 nella notte di San Lorenzo e viene chiusa nel 2000, anno dal quale rimane in competo stato di abbandono.

E’ il locale storico della Riviera; una discoteca alternativa, con musica orientale: un mix tra afro, rock e funky. La Mecca divenne un mito per i giovani che erano disposti a  percorrere anche tanti chilometri per raggiungere “Il Tempio della Musica Afro”.

Il locale era principalmente all’aperto formato da una struttura in metallo coperta da tende bianche e gialle al di sotto delle quali si trovavano archi e cupole per dare alla struttura quell’atmosfera esotico-orientale.

La musica afro negli anni ’80 esplose letteralmente nella Riviera Romagnola grazie anche agli ottimi dj che si esibirono nella discoteca.

Dopo la chiusura nel 2000 è stata poi ospitata per alcuni anni all’Ecu Club continuando a far divertire tantissimi ragazzi.

Oggi, purtroppo la discoteca Melody Mecca ha chiuso definitivamente lasciando un vuoto ad una generazione intera a cui non rimane altro che il ricordo sbiadito di questo luogo diventato leggenda.

 

Potrebbero interessarti:

BoaBay è l’Aquapark Galleggiante di Rimini
Discoteche, Parchi e Sport

BoaBay è l’Aquapark Galleggiante di Rimini

Vi aspetta tanto divertimento al BoaBay è l’Aquapark Galleggiante più grande del mondo di Rimini! Con tante attività e sfide, tanto divertimento con gli amici proprio in mezzo al mare a 100mt dalla riva. Una struttura composta da scivoli, tunnel, rampe

LEGGI TUTTO »
La “Maison Rouge” di Rimini
Storia di Rimini

La “Maison Rouge” di Rimini

Nel 1958 compivo 15 anni. Abitavo da 4 anni a Marina Centro proveniente dal Borgo S. Andrea. Avevo sentito parlare del Villino Azzurro posto in prossimità del Marecchia, dopo il ponte di Tiberio, verso la marina, come di un posto dove erano

LEGGI TUTTO »
L’OROLOGIO DI “TALACIA”
Scopri Rimini e la Romagna

L’OROLOGIO DI “TALACIA”

Talacia, era il soprannome di Gennaro Angelini (1874/1956), di professione contadino e residente a Rimini, frazione San Martino in Riparotta. Semianalfabeta, ma geniale (aveva studiato fino alla seconda elementare) e senza alcuna cognizione da orologiaio, progettò e costruì in circa

LEGGI TUTTO »
Una testimonianza di Rimini a… Venezia
Storia di Rimini

Una testimonianza di Rimini a… Venezia

Alle spalle della nostra città si eleva l’ameno Colle di Covignano. Scrive lo storico Pier Giorgio Pasini nella collana “Guide verdi” edito da Maggioli Editore 1989: “Dunque, su questa collina, la più vicina al mare fra quelle che affiancano il

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
parco zoo safari ravenna