Oasi eden Park

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

In Torre Pedrera di Rimini, si estende su una superficie di 35.000 mq  l’Oasi eden Park, una distesa di verde ospitante le più belle specie animali provenienti da diversi habitat. Passerete una giornata completamente distante dallo stress e dallo smog del mondo urbano, immergendovi in un’atmosfera tranquilla e rilassante, tipica della vita agreste.

Possiamo osservare infatti, i coloratissimi pappagalli, il fiabesco cigno, il magico pavone, fagiani,  fenicotteri rosa e molte specie di oche: indiane, faccia bianca, haway, dal collo rosso, colombaccio, imperatore. Immersa nella natura troviamo la gru di “Chichibio“.

All’interno del parco si possono ammirare esemplari di Cacatua dal particolare ciuffo erettile e le variopinte Ara Macao e Ara Ararauna. Tra gli uccelli più grandi il nandù albino, lo struzzo sudamericano di dimensioni un po’ inferiori rispetto al più conosciuto cugino africano.

Tutti gli animali presenti nel parco vivono in libertà e gli operatori del parco hanno fatto in modo da creare habitat adatti agli animali stessi, infatti vicino alle piante scorrono fiumiciattoli e nascono laghetti. Esemplari splendidi di pappagalli, come i variopinti Ara Macao piuttosto che i meravigliosi Cacatua con la loro cresta mobile. Si possono ammirare cigni neri e bianchi, pavoni, fagiani, uno struzzo sudamericano, fenicotteri, e poi oche di tante specie e ammirevoli davvero sono le gru.

Lo scopo dell’Eden Park è salvaguardare la specie di molti animali e piante che altrimenti sarebbero a rischio estinzione, ed è per questo motivo che propone il suo programma informativo alle scuole, ospitando ogni anni centinaia di scolaresche per informare i giovani sui rischi che si corrono  quando l’uomo interagisce senza scrupoli con l’ecosistema intero.

Eden Park di Torre pedrera è un ottima occasione per tutte le persone che scelgono la Riviera Romagnola per le proprie vacanze, per vivere una giornata all’insegna della natura e della sua bellezza. Un luogo adatto sia per adulti che bambini, i quali potranno divertirsi e conoscere in primo piano il meraviglioso mondo animale.

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.8

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Mércul vintinóv Utóbre

Mércul vintinóv Utóbre (Mercoledì 29 Ottobre) ———- Sól,sól marzulèin,fa dvantè scùr e mi culazèin!. (Sole,sole marzolino,fa diventare scuro il mio sederino!.)Era usanza che il primo

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Nidi di Rondine

Preparare una sfoglia sottile con le uova e la farina.Mettere la sfoglia in acqua bollente leggermente salata e cuocerla per qualche minuto.Scolarla e distenderla su

LEGGI TUTTO »
Torna su
Balubino