Stadio baseball Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il gioco del Baseball arriva a Rimini intorno al 1950, da un gruppo di appassionati che seguivano il baseball americano.

Da subito il Rimini Baseball ha dettato supremazia entrando nella serie maggiore inanellando un successo dopo l’altro per quasi 20 anni arrivando nel 1976 a vincere la Coppa dei Campioni.

Rimini Baseball diventa la migliore squadra italiana, tale da sembrare una squadra cubana o americana se si guardano i titoli vinti (11 scudetti, 3 coppe campioni, 2 coppe Italia).

La squadra : Esterni Ricevitori – Crociati Filippo, Spinelli Giuseppe, Chiarini Mario, Signorini Claudio, Balgera Clinton, Serafin Camargo Luis; Interni – Campanini Mattia, Carrozza Luigi, Garcia Amaury, Alexander Manny, Melo Juan, Santora Jack, Babini Riccardo, Evangelisti Andrea; Lanciatori – Beech Matt, Cebalisti Roberto, Quattrini Michele, Lomonte Luca, Bengel Budy, Patrone Sandy, Bartolucci Ilo, Martinez Gustavo, Diroma Christopher; Allenatore – Romano Michele.

Il “diamante” del Baseball di Rimini ha due impianti con 2 tribune da 3.500 posti e sorge su una superficie di 12.000 mq; all’interno si trovano una palestra, una sala pesi e un bar; il fondo è in terra rossa.

E’ gestito direttamente dalla Rimini Baseball A.S.

Info: Via Monaco n. 2 – 47900 – Rimini (RN) Tel. 0541-741761

Potrebbero interessarti:

zoo Rimini Eden Park Torre Pedrera
Discoteche, Parchi e Sport

Oasi eden Park

In Torre Pedrera di Rimini, si estende su una superficie di 35.000 mq  l’Oasi eden Park, una distesa di verde ospitante le più belle specie animali provenienti da diversi habitat. Passerete una giornata completamente distante dallo stress e dallo smog

LEGGI TUTTO »
Cellophane
Discoteche, Parchi e Sport

Cellophane

Il Cellophane, discoteca poi diventata Altavista, Verdeluna e attuale Pesce Azzurro, fu uno dei punti cardine della musica hardcore, psytrance, trance-progressive, techno, dream progressive, nei primi anni 90… e Gianni Parrini fu per anni il dj Resident. La musica progressive,

LEGGI TUTTO »
Cocoricò
Discoteche, Parchi e Sport

Cocoricò

Il Cocoricò è la storica discoteca di Riccione, spesso acclamata come discoteca dello sballo, con una lunga storia, soprattutto legata al divertimentificio romagnolo, alle spalle. Dal 1989 è attivo tanto da poterlo definire storico, tra i locali notturni e le

LEGGI TUTTO »
pescare a Rimini
Discoteche, Parchi e Sport

Pesca Sportiva

Nella Riviera Romagnola, patria del turismo più vario e diversificato, dare spazio ai propri interessi è semplice grazie alla varietà di soluzioni di divertimento, svago e alle tante attività sportive di cui questo territorio dispone. Un settore che negli ultimi

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini