Gnocchi con il Pesce

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai l’impasto per gli gnocchi con la ricotta, forma grattugiata, farina, uovo, sale, pepe e fai riposare. In un tegame fai aprire le vongole. Trita l’aglio e fallo soffriggere nell’olio, aggiungi i pomodorini, le mazzancolle, le vongole sgusciate (con la loro acqua) aggiusta di sale, pepe, prezzemolo e porta a cottura.

Con l’impasto fai dei cilindri e forma gli gnocchi. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Cipolline in agrodolce (antipasto)
Enogastronomia

Cipolline in agrodolce (antipasto)

In una padella adeguata versa il miele, le cipolline spellate e fai caramellare per circa 5 minuti. Aggiungi, poi, un pizzico di sale, l’aceto balsamico e, sempre mescolando porta a cottura (15-20 minuti). Metti in un piatto di portata e

LEGGI TUTTO »
fiocchetti romagnoli
Enogastronomia

Fiocchetti fritti

Mescolare insieme tutti gli ingredienti a disposizione, lasciare l’impasto a riposo pochi minuti. Stendere la pasta con il mattarello in modo che venga molto fine. Ritagliare la sfoglia a rettangoli di circa 5 x 10 cm e stringere con le

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
camper park rimini