Tagliolini allo scoglio

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara la sfoglia con farina e uova. Fai riposare mezz’ora. In una padella capiente fai soffriggere l’aglio tritato nell’olio, aggiungi i pomodorini, i gamberi, i gamberoni, le vongole, le canocchie, sale, pepe e prezzemolo e fai cuocere il sugo.

Tira la pasta con il mattarello e fai i tagliolini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta e condisci con il sugo di pesce.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Maccheroni al forno
Enogastronomia

Maccheroni al forno

Prepara il sugo con lo scalogno tritato nell’olio, aggiungi la salsa di pomodoro, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura. In un tegame capiente fai sciogliere il burro, aggiungi la farina setacciata e con una frusta mescola

LEGGI TUTTO »
Pappardelle prezzemolate con il sugo di cozze
Enogastronomia

Pappardelle prezzemolate con il sugo di cozze

Fai la sfoglia con farina, uova e lascia riposare. Fai aprire le cozze e poi sgusciale. Soffriggi nell’olio l’aglio tritato, aggiungi i pomodorini, cuoci 5 minuti, poi le cozze (con la loro acqua) regola di sale, pepe, prezzemolo e porta

LEGGI TUTTO »
Gnocco fritto
Enogastronomia

Gnocco fritto

Piatto appartenente alla gastronomia emiliana. Preparare impasto di farina di frumento con sale, strutto e lievito; stendere la sfoglia di pasta; tagliare la pasta a rombi; friggere i rombi con strutto bollente; farcire la pasta con salumi; successivamente con formaggi.

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
camper park rimini