Associazione una goccia per il mondo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Da oltre 10 anni Una goccia per il mondo onlus ha attivato e sostiene un progetto di solidarietà internazionale in Cambogia con l’obiettivo di aiutare i ragazzi dei villaggi più poveri ad inserirsi con dignità nel contesto sociale ed economico del proprio paese.

Il progetto consiste in un laboratorio per insegnare ai ragazzi l’arte della lavorazione del ferro e una struttura chiamata SAAT SCHOOL che garantisce l’apprendimento gratuito dell’inglese e dell’informatica ad oltre 300 ragazzi e circa 60 bambini dei villaggi più poveri intorno a Siem Reap, una delle principali mete turistiche della Cambogia. La conoscenza della lingua inglese e dell’uso del computer sono infatti indispensabili per i ragazzi del luogo al fine di ottenere un lavoro con una paga dignitosa.

Ma il nostro pensiero nella solidarietà non è solo verso la Cambogia perché siamo consapevoli che anche qui c’è tanto da fare e tanto si può fare. Per questo siamo attivi anche con due progetti locali:

• ANIMIAMOCI progetto rivolto agli ospiti dei centri per anziani e disabili
• AIUTACI AD AIUTARE sostegno ai senza tetto della nostra città

Chiunque desideri fare volontariato, partecipare alle nostre attività o contribuire a sostenere i nostri progetti può visitare il nostro sito www.unagocciaperilmondo.org oppure scrivere a segreteria.goccia@gmail.com.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

La Castellaccia Rimini

Nel centro storico di Rimini la zona delimitata da piazza Ferrari, via Tonini, via Ducale e via dei Cavalieri viene chiamata da sempre “la Castellaccia”.

LEGGI TUTTO »
Rimini prima del 1900
Scopri Rimini e la Romagna

Passeggiando nel passato

Vorrei esprimere il mio grazie a tutti coloro che si impegnano per ridare calore alla mia città… Rimini, che, a mio parere, sta diventando sempre

LEGGI TUTTO »
Torna su
Contachilometro rimini