Aziende del territorio di Rimini e della Romagna

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il territorio riminese è sede di tante imprese che rappresentano un’eccellenza nei vari settori di riferimento. Rimini nel primo trimestre del 2016 conta 34.569 imprese attive con una crescita delle società di capitali e un raddoppio delle start up innovative.

Il 2016 è stato un anno positivo per le aziende del territorio sia per quelle piccole che per quelle di grandi dimensioni; entrambe hanno riscontrato una notevole crescita della produzione.  Molte di queste ditte sono sempre più internazionalizzate; si rileva, infatti, una notevole crescita dell’export che ha reso Rimini la prima città in regione per aumento delle esportazioni.

Tra i settori merceologici in cui primeggiano le aziende riminesi si evidenzia il:

  • SETTORE TESSILE E ABBIGLIAMENTO.
  • SETTORE METALMECCANICO E PRODUZIONE DI MACCHINE UTENSILI.
  • SETTORE AGROALIMENTARE.

Non può mancare ovviamente il settore turistico che ha sempre rappresentato un’ entrata economica di rilevanza  per la città. Rimini resta, nonostante tutto, una delle zone d’Italia con la più elevata capacità imprenditoriale, sociale, naturalistica e ambientale.

banner-dimora-energia

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Rivabella

Rivabella è una frazione del litorale situata a nord di Rimini, una zona balneare conosciuta ai più per il “Campionato di Bocce on beach” più

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency