Bonus vacanze 2023

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Torna il Bonus vacanze!

 


Dall’iniziativa INPS arriva il bando per l’erogazione al contributo economico Bonus Vacanze denominato “Estate INPSieme Senior”,

Utilizzabile in qualsiasi località: mare, montagna, città d’arte o località termale e qualsiasi struttura purché sita nel territorio italiano.

Il Bonus vacanze è esteso per un periodo ampio, agevolando chi non può nelle classiche ferie estive e chi preferisce andare in vacanza in un periodo meno affollato, infatti è valido dal 1º luglio al 31 ottobre 2023.

A quanto ammonta il contributo?

Essendo obbligatoria la presentazione dell’attestazione ISEE, la somma ricevuta varia a seconda del parametro presentato.

Il Bonus vacanze va da un minimo di 800 euro a un massimo di 1.400 euro, a seconda dell’ISEE in corso di validità.

Pertanto, le famiglie con ISEE inferiore a 8.000 euro riceveranno la somma massima, cioè 1.400 euro. Questa somma diminuirà all’aumentare del valore ISEE, fino ad arrivare alla soglia ISEE di 72.000 euro. A queste persone spetta un contributo pari a 800 euro.

Bonus vacanze: come richiederlo?

Il Bonus vacanze va richiesto in modalità online sul sito dell’INPS, basterà compilare il modulo con le informazioni necessarie e il valore ISEE in corso di validità.

Pubblicazione della graduatoria

Una volta ricevute le domande, l’INPS analizzerà la situazione di tutti i richiedenti. In seguito, stilerà una graduatoria in base all’ISEE e alla gravità della disabilità.

Alle persone disabili verrà richiesto di presentare il certificato di invalidità e, se presenti, i documenti relativi alle spese per l’assistenza personale e il ricovero in strutture residenziali.

 

 

 

Potrebbero interessarti:

Cosa ne dite se mi trasferisco a Rimini?
Informazioni Utili

Cosa ne dite se mi trasferisco a Rimini?

Quanti di voi hanno la necessità o il desiderio di trasferirsi a Rimini? Ci sono tanti buoni motivi per scegliere questa città come luogo di permanenza. Rimini non è solo mare e divertimento, è anche tanto verde, cultura, storia e

LEGGI TUTTO »
Patronato Acli
Informazioni Utili

Patronato Acli

Il patronato Acli si colloca come un ente pubblico gratuito senza scopi di lucro, sorto nel lontano 1945, per volontà delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), pronto a offrire a tutti assistenza e tutela e in particolare ai lavoratori e

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini