L’Associazione di Volontariato “Un Cuore di Casa”

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’Associazione di Volontariato “Un Cuore di Casa” è un’organizzazione di Volontariato sorta per promuovere e garantire un aiuto nei confronti delle persona svantaggiate, da difficili condizioni economiche e familiari.

Un progetto che consiste nel dare ospitalità alle persone bisognose di assistenza economica, attraverso l’utilizzo di case/famiglia. Attraverso tali progetti, dunque, intendiamo migliorare la vita di quelle persone che si trovino in un momento di difficoltà, a fronte della grave crisi economica che attraversa il nostro paese, come altri paesi, garantendo loro quei servizi primari che conferiscono dignità alla persona.

E per questo i membri dell’Associazione di Volontariato “Un Cuore di Casa” hanno messo in atto il “Progetto lavoro”, dove si eseguono lavori di “Manutenzione ordinaria”.

“Non possiamo limitarci ad offrire solo assistenza, ma bisogna che ci occupiamo di ridare alle persone indipendenza e autonomia. Senza però dimenticarci degli anziani che in tanti vivono da soli a casa propria, perché hanno perso, la propria moglie o il proprio marito, e chi invece vive nelle case di riposo.”

Il “Progetto anziani” serve a dare serenità agli anziani che vivono da soli, facendo una telefonata o una visita a casa, portarli a fare una passeggiata al mercato oppure al parco, andare a pagare le bollette della luce, gas, acqua, portargli la spesa a casa, ritiro o acquisto di farmaci.

Il “Progetto anziani” include anche chi vive nelle Case di riposo, per loro basterebbe una visita e un po’ di compagnia, oppure una passeggiata nel giorno del mercato.

Dobbiamo pensare che gli anziani oggi, non solo sono i nostri nonni e che lo saranno sempre, ma sono coloro che hanno conosciuto la fame. Ecco che per attivare questo progetto abbiamo bisogno di Volontari.

www.uncuoredicasa.it

Associazione di Volontariato “Un Cuore di Casa”
Via Damiano Chiesa, 4

47039 Savignano Sul Rubicone (FC)

Email.: info@uncuoredicasa.it

Facebook: Associazione “Un Cuore di Casa”

portatile: 346-9679212

Potrebbero interessarti:

La via Flaminia e la via Emilia
Informazioni Utili

La via Flaminia e la via Emilia

Ho visto che il post sulle pietre miliari ha destato interesse per le due vie Flaminia ed Emilia che iniziavano e finivano a Rimini. Posto allora questa breve analisi fatta in precedenza che interessa questo tema. La via Flaminia e

LEGGI TUTTO »
Hotel per l'accoglienza per disabili a Rimini
Informazioni Utili

Trasporto disabili

Spostarsi è una necessità, un’esigenza necessaria, ma non tutti possono permettersi di agire quando e come vogliono. C’è chi purtroppo si ritrova essere soggetto alla disponibilità di qualcuno che possa tendere la mano. La sensibilità espressa nella provincia di Rimini

LEGGI TUTTO »
VerdureinPiazza, Associazione di Promozione Sociale
Informazioni Utili

VerdureinPiazza, Associazione di Promozione Sociale

“Verdure in Piazza” è un’Associazione di Promozione Sociale, si propone come luogo di incontro per favorire la sostenibilità ambientale attraverso forme di acquisto collettivo e solidale. La finalità, quindi, è quella di promuovere una cultura di consumo critico, favorendo prevalentemente

LEGGI TUTTO »
fotografo matrimonio Rimini
Informazioni Utili

Sposarsi a Rimini

Chi desidera coronare il proprio sogno d’amore nel modo più magico possibile può farlo grazie al nuovo progetto “Rimini Wedding Destination”, partito nei mesi scorsi con l’aggiunta di Castel Sismondo, Teatro Galli, Grand Hotel Rimini e della Casa dei matrimoni di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
camper park rimini