Il turismo Congressuale nella Riviera Romagnola

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Sintomo evidente di progresso e notevole fonte di guadagno per le città ospitanti, il turismo congressuale in riviera romagnola, come nel resto delle principali città italiane, ha incrementato i suoi numeri dimostrando di essere una realtà in forte crescita.

Enti locali e operatori di settore si sono particolarmente attivati negli ultimi anni per fortificare questo compartimento del turismo, impegnandosi nella creazione di nuovi e tecnologici spazi specializzati e nella promozione di eventi aggregativi come meeting, congressi, convention.

In un territorio come quello romagnolo fortemente votato al turismo balneare all’insegna del divertimento, ma anche proiettato verso una diversificazione turistica costituita da attrazioni culturali, naturali, sportive, non poteva certo mancare l’interesse allo sviluppo del settore congressuale.

Il turismo congressuale, deve dunque considerarsi strettamente correlato a quello vacanziero poichè costituisce un ulteriore mezzo di promozione pubblicitaria per un territorio.

Professionisti e gente d’affari giunta in città per lavoro, testate le buone qualità di un territorio, lo sceglieranno facilmente per le proprie vacanze apportando dunque canali di utenze sempre più ampi!

La rete di trasporti pubblici e urbani delle principali città romagnole assicura collegamenti semplici e veloci distribuiti tra vari punti della città collegando gli alberghi distribuiti lungo la costa e gli hotel vicino centro congressi Rimini.

Il territorio Romagnolo si è dunque concentrato negli ultimi tempi nell’ambito congressuale creando realtà apposite come i Palacongressi.

Esemplari quello di Rimini e quello di Riccione, due strutture extra funzionali dotate dei più significativi e tecnolocici servizi, costruite secondo i moderni criteri dell’eco-compatibilità.

Nella Riviera Romagnola, oltre alle strutture polivalenti costituite dai Palazzi dei Congressi, esistono innumerevoli palazzi turistici, sale business, nonché hotel di elevato livello qualitativo in grado di ospitare, incontri di lavoro, meeting, congressi, raduni aziendali.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

LA FUGARAZA

“ LA FUGARAZA …” Amarcord che da burdèl, calzun curt e poch cèrvèl,… quant cl’arviva e més d’mèrz, poch vistid e a volti schélz, si

LEGGI TUTTO »
Storia di Rimini

Ariminum magazzini cittadini

Nell’Ariminum romana in epoca repubblicana erano stati costruiti i magazzini cittadini dove venivano smistate e allocate le merci. Queste giungevano con le navi mercantili via

LEGGI TUTTO »
Valle del Marecchia

Forte di San Leo

Un Forte rinascimentale, quello di San Leo, ricco di misteri, una sagoma rocciosa che si intravede dall’Autostrada A14, nelle vicinanze di San Marino. San Leo è parte

LEGGI TUTTO »
Torna su
hotel baia marina cattolica