Mercato Coperto Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Mercato Coperto di Rimini è il luogo dove la tradizione incontra la modernità e le esigenze dei clienti che sono alla ricerca di prodotti genuini. Dove potrete riscoprire il legame con i prodotti della terra e quelli umani di chi la lavora. Potrete osservare i prodotti dell’ortofrutta, della pescheria e della macelleria, esposti su oltre quaranta banchi per l’ortofrutta.

Odori e colori per scegliere il prodotto migliore, offerto da produttori a km 0, prodotti biologici che arrivano direttamente dalla terra di proprietà. Merce sempre fresca e un’ampia gamma di prodotti da poter scegliere, esposta sui banchi, dove gli operatori sapranno consigliare e suggerire su come utilizzare i prodotti di stagione risparmiando.

Alcuni dei commercianti offrono, inoltre, il servizio di consegne a domicilio. Nella pescheria troverete pesce fresco e di qualità, esposto su oltre sessanta banchi di vendita di pesce lavorato decongelato, molluschi, pesce congelato e, ovviamente, freschissimo, pescato nella stessa notte.

Freschezza, assortimento e prezzo sono i punti di forza della Pescheria dove potrete farvi anche pulire il pesce. Le macellerie, ce ne sono quattro, offrono carne fresca equina, bovina, suina, ovina e avicunicoli, molti, inoltre, sono i prodotti preparati per essere cotti, come polpette, hamburger e spiedini.

Una grande varietà di prodotti dell’allevamento che comprende anche formaggi e latticini, caratterizzati dalla qualità genuina, sono quattro i punti vendita dedicati ai prodotti caseari, dai formaggi freschi a quelli stagionati, mozzarelle articoli attentamente selezionati.

Non mancano le panetterie che vendono oltre al pane anche i prodotti da forno, se ne trovano quattro e propongono pane di ogni tipologia, aromatizzato, grissini, biscotti, ciambelle, focacce, pizze e non solo.

Inoltre alcune gastronomie propongono piatti gustosi, come quelli a base di pesce dei fratelli Zangheri, affiancati alla ditta Tonini Luigia e a Note di Gusto, negozi specializzate nella vendita di baccalà.

Il supermercato CONAD unisce oltre settanta piccoli imprenditori del riminese ed è un’associazione che fu costituita alla fine degli anni Sessanta.

ww.mercatocopertorimini.it

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Lundé tre Nuvèmbre

Lundé tre Nuvèmbre (Lunedì tre Novembre) ——— M’ùn imbriègh tót i j vó dè da bé!.… (A un ubriaco tutti gli vogliono dare da bere!.Metaforicamente

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

E CAGNET di Luciano Monti

Per gli affezionati del dialetto ecco una mia zirudella tragicomica… av salut Luciano “E CAGNET” UIERA UN VECC A SLA PALEDA CHE L’AVEVA IN TLA

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende