Hotel per l’accoglienza per disabili a Rimini

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La città di Rimini è pronta ad accogliere a braccia aperte i suoi turisti, offrendo loro il massimo della disponibilità e dei confort necessari a trascorrere una vacanza ottimale. Al momento sono attivi differenti progetti che vedono in prima linea le strutture del territorio, capaci di offrire un servizio eccellente e di essere al servizio della clientela.

L’offerta turistica della città è aperta a tutti e in modo particolare un’attenzione specifica è rivolta ai bisogni delle persone diversamente abili o con bisogni speciali (disabili, anziani, ecc.). Si cerca di sfruttare un nuovo approccio che sia in grado di valorizzare in positivo tutti gli elementi di forza già presenti sul territorio.

L’attenzione è focalizzata sui servizi che vengono specificamente testati da tecnici, disabili e rappresentanti delle associazioni di volontariato, che visiteranno tutte le strutture che decideranno di aderire al progetto per raccogliere informazioni dettagliate e per riportare le esigenze di chi conosce bene i propri spazi.

Un esempio potrebbe essere la disposizione degli arredi nelle stanze e nei bagni, l’inclinazione delle rampe, le dimensioni delle porte e degli ascensori. L’obiettivo è proprio quello di verificare se quella struttura è realmente in grado di accogliere senza limiti la propria clientela, esigendo attenzioni di riguardo nei confronti di chi ha bisogno di un sostegno in più.

Il progetto accoglienza disabili Rimini verifica anche l’accessibilità dei percorsi urbani di collegamento ai principali punti di interesse, i servizi utili alla fruibilità del territorio per esempio se la struttura balneare è realmente attrezzata attrezzato, se l’hotel è collegato con i mezzi pubblici, se l’hotel è collegato ai negozi, ristoranti, se l’hotel offre un agevole spostamento verso monumenti e centro storico.

Se necessario, i garanti del progetto propongono alle amministrazioni competenti l’abbattimento di eventuali barriere. Siamo tutti consapevoli di voler raggiungere un obiettivo comune per rendere l’intera vacanza un’esperienza positiva e appagante per tutti.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Italia in Miniatura

Italia in Miniatura è un parco tematico che fu inaugurato a Rimini nel 1970  e si presenta con un luogo che fa sognare. Una miniatura dell’Italia,

LEGGI TUTTO »
Torna su
sgr-rimini