Teatro della Regina di Cattolica

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Teatri a Cattolica

Cattolica oltre ad essere una nota località turistica estiva è conosciuta in tutta Romagna per il suo grandissimo teatro, il Teatro della Regina, uno dei più grandi della regione.

Presso il teatro si esibiscono tantissime compagnie di ballo e di recitazione, davanti a un vastissimo pubblico data la grande capienza della struttura.

Ogni anno vengono da tutta Italia turisti e curiosi per vedere oltre ai tanti spettacoli, tutti di classe, anche la struttura vera e propria del teatro che è di grande fascino e di un’imponenza unica nel suo genere, la quale lo rende speciale e indimenticabile.

Tra opere, operette, danze e spettacoli comici il programma del Teatro della Regina non delude mai, infine anche le commedie dialettali fanno parte del calendario 2013 del grande teatro.

Il Teatro venne inaugurato il 14 gennaio 1996, è dotato di ben 700 posti a sedere ricavati in circa 6500 metri quadrati, il palcoscenico è largo 12 metri ed è profondo 10 metri.

Ideale per conferenze, meeting e congressi i teatro della Regina di Cattolica è arredato con tende e poltrone color smeraldo,della famosissima ditta Frau.

Il Teatro della Regina, epicentro fondamentale della città di Cattolica

Il Teatro della Regina di Cattolica è un elemento importantissimo per la città di Cattolica, si tratta di un fulcro culturale che muove e che attira un grande quantità di turisti. Durante l’arco dell’anno è possibile partecipare a una lunga lista di eventi. Il complesso strutturale è stato progettato negli anni ’80 dell’architetto Pier Luigi Cervellati e successivamente inaugurato, nel ’96, con un concerto di Katia Ricciarelli.

Una struttura dall’aspetto raffinato e che fu la prima ad essere costruita ex novo dopo la seconda guerra mondiale e oggi riporta gli elementi caratteristici del classico teatro italiano, con forma a “U”, due palchi e il loggione. La struttura può accogliere fino a settecento ospiti, che hanno a disposizione ogni comfort e attrezzature avanzate, macchinari efficienti, un’eccellente acustica che si adatta alle varie tipologie di eventi. Su questo palco, ogni anno, sono ospiti svariati personaggi del panorama nazionale e internazionale, impegnati come artisti, attori, ballerini, comici e musicisti che inscenano performance ricche di cultura.

Cattolica è colma di momenti di passatempo e dall’autunno alla primavera accoglie tali eventi all’interno di questo Teatro, in estate, invece, è l’Arena che ospita il flusso di turisti, sotto un cielo stellato estivo, nell’Arena della Regina, si può assistere a concerti di musica popolare, jazz, rock, folk, lirica, e i tanti eventi organizzati. Cogliete l’occasione per godere di questo relax, sperimentate la cultura interdisciplinare.

Potrebbero interessarti:

Reperti della Nuova Guinea
Monumenti e Musei

Museo Degli Sguardi

Sorge in Via delle Grazie. L’edificio è stato costruito nel 1721 dal nobile spagnolo Don Giovanni Antonio De Alvarado Durante la Seconda Guerra Mondiale Villa Alvarado fu occupata dalle truppe tedesche, ma i materiali erano già stati messi al sicuro,

LEGGI TUTTO »
Museo del calcolo di Pennabilli
Monumenti e Musei

Museo del calcolo di Pennabilli

Il Museo del Calcolo si racconta attraverso un viaggio affascinante che tange gli antichi strumenti di calcolo e i concetti che hanno accompagnato l’evoluzione dell’uomo. Il museo accoglie, infatti, l’unico cono di fondazione cuneiforme esposto in Italia (2.200 a.C.), le

LEGGI TUTTO »
Santuario S. Antonio di Padova
Monumenti e Musei

Santuario S. Antonio di Padova

La struttura è situata in centro storico a Rimini, sul lato orientale di Piazza Tre Martiri, anteposta alla Chiesa dei Minimi di San Francesco da Paola, chiamati dai riminesi, dei Paolotti, che fu ricostruita nel 1963-64, partendo dai resti della

LEGGI TUTTO »
Palazzo Valloni: il cinema Fulgor
Monumenti e Musei

Palazzo Valloni: il cinema Fulgor

Il cinema Fulgor rappresenta uno dei simboli di Rimini in un edificio settecentesco che era di proprietà dei fratelli Valloni, ricostruito nel 1787, grazie a un progetto dell’architetto Giuseppe Valadier ha assunto la sua forma definitiva nel 1920, quando venne

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel