2 delfini nuotano nel mare di Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il nostro mare Adriatico, nelle coste riminesi è da sempre abitato da pesciolini di piccola taglia, ma il 7 giugno 2016 sono stati avvistati al largo di Bellariva di Rimini degli esemplari di ben più grossa taglia: 2 delfini.

Non è il primo caso in Italia, infatti di recente (tra 2011 e 2012) ci sono state diverse avvistamenti che segnalavano la presenza in mare Adriatico di delfini.

Generalmente i delfini nuotano negli oceani o comunque in alte acque, sono stati attrati ad avvicinarsi alla nostra costa riminese per cibarsi in quanto la nostra è un’area molto pescosa quindi molto ricca di piccoli di pesci. I due delfini ingolositi si sono hanno preso le acque basse per uno spuntino per poi ritornare in mare aperto.

Si è trattato comunque di due esemplare che si sono allontanati temporaneamente dal loro gruppo gruida, infatti il delfino è un mammifero che si muove in branco, ed è poco probabile che nuotino a lungo in gruppi più piccoli di 10 animali.

L’habitat naturale del delfino presuppone acque che vanno dai 10 ai 28 gradi, quindi in questo periodo dell’anno il mare di Rimini rispecchia perfettamente la temperatura prediletta da questa specie.

Potrebbero interessarti:

Concerto solidale al Grand Hotel di Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Concerto solidale al Grand Hotel di Rimini

L’11 dicembre, presso la sala Leonardo del Grand Hotel di Rimini, si potrà assistere al concerto esibito dall’orchestra Maderna Junior, “Note di Natale”. Vi saranno 2 esecuzioni, la prima alle 15:30 e la replica alle 17:30. Il concerto sarà a sostegno delle

LEGGI TUTTO »
Burraco di beneficenza a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Burraco in benificenza per la Cambogia

L’associazione umanitaria Una goccia per il mondo, con sede a Rimini, si occupa soprattutto di progetti di solidarietà per le zone più povere della Cambogia. Il popolo Cambogiano è nelle condizioni di cavarsela da sé attraverso laboratori professionali (lavorazione del

LEGGI TUTTO »
aperitivo vegano Barafonda Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Aperitivo vegano con musica live fino a dicembre 2014

Dopo l’inaugurazione della scorsa domenica torna BIENVENIDO, l’aperitivo a buffet del Barafonda Beach Restaurant di San Giuliano Mare, a due passi dalla darsena. Il tradizionale appuntamento di tutte le domeniche d’estate si rinnova anche nei mesi più freddi. Oltre al

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
B&B Gioiella