A Rimini, tutto pieno per il Ponte dell’Immacolata

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

A Rimini siamo al massimo della capacità di alloggio in occasione della festa dell’Immacolata, con oltre 400 hotels aperti e quasi completamente occupati. La città è illuminata e animata da una lunga lista di eventi che comprende il raduno di Comunione e Liberazione, la Ginnastica in Festa e la conferenza nazionale di Rinnovamento nello Spirito Santo, nonché il concerto di Laura Pausini allo Stadium di Rimini che si terrà dal 8 al 9 dicembre.

La festa dell’Immacolata è particolarmente apprezzata da turisti individuali, che possono godere di un lungo fine settimana di tre giorni. Tra gli ospiti ci sono gli atleti di Ginnastica in Festa, che si svolgerà dal 7 al 10 dicembre al quartiere fieristico con più di 8.000 atleti in competizione e oltre 20.000 persone in totale sui tre giorni considerando accompagnatori, giudici e famiglie. Per la città, questa festa è anche l’occasione per mettere in scena un programma ricco di intrattenimenti e eventi, che attira numerosi curiosi e appassionati. La conferenza nazionale Animatori di Rinnovamento nello Spirito Santo si terrà dal 8 al 10 dicembre al Palacongressi con oltre 4.000 presenze previste.

Gli eventi del fine settimana dell’Immacolata iniziano con il doppio concerto di Laura Pausini al Palazzo dello Sport (Stadium Rimini) il venerdì 8 e sabato 9 dicembre, che apre il suo world Tour per celebrare i 30 anni di carriera. Altri appuntamenti musicali si terranno nel corso del weekend, tra cui il pianista Nicolò Ferdinando Cafaro, vincitore del Premio Venezia 2022, che si esibirà al Teatro Galli la domenica 10 dicembre, mentre la chiesa di Sant’Agostino ospiterà il “Concerto di Natale per la Città di Rimini” venerdì 8 dicembre.

La settimana è ricca di eventi in programma, tra cui il Villaggio del Natale con la pista di ghiaccio, i mercatini e il circo per lo spettacolo dei bambini e degli adulti nella zona del porto di Rimini, e le visite guidate dedicate a Fellini e all’arte nelle chiese, in particolare le rappresentazioni di Maria a cura di Discover Rimini (venerdì 8 dicembre).

Il mese di dicembre apre con tre importanti eventi, tra cui il raduno di Comunione e Liberazione, la Ginnastica in Festa e la conferenza nazionale di Rinnovamento nello Spirito Santo, che fanno volare le prenotazioni negli hotel. La città è animata da una lunga lista di eventi, tra cui la festa dell’Immacolata, che attrarrà molti turisti individuali e famiglie, e gli eventi di Rimini si protrineranno fino al Capodanno col botto, con molte prenotazioni di tre e quattro giorni già confermate.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

Amarcort Film Festival 2016

Dal 3 all’8 dicembre 2016, presso il Teatro degli Atti e altre sedi, si svolgerà il 9° appuntamento con la rassegna internazionale di cortometraggi, quest’anno

LEGGI TUTTO »
San Marino

Ricette e piatti tipici

Non è possibile rinunciare al gusto, al peccato di gola, alla possibilità di avvertire piaceri nuovi attraverso le vostre papille gustative. I veri intenditori riescono

LEGGI TUTTO »
Torna su
Contachilometro rimini