Il Destino del Salmone di Stefano Baldazzi

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il 15 dicembre alle ore 21.00 alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna vi attende una nuova avventura letteraria, un romanzo noir intriso di colpi di scena nel quale si respira l’atmosfera di Rimini attraverso i personaggi: “Il Destino del Salmone” di Stefano Baldazzi, la sua prima opera.

Il romanzo racconta di una storia tra amicizia e addii. La scomparsa di Lorenzo influenzerà il destino di Marco che dopo le folli notti di festa a Rimini si trasferirà nella grigia Milano: qui incontrerà Marzia. Assieme provano a ricucire trame interrotte da comportamenti che mai avrebbe pensato potessero appartenergli. Lui per recuperare il rapporto con il figlio mentre lei per ritrovare la logica che l’ha sempre guidata.

Frammenti di vite finiscono per intrecciarsi, tingendosi di giallo e poi tutta la vicenda precipiterà in un torbido nero. Vicende di paese accompagneranno la ricerca di Marco che si sente come un salmone quando risale il fiume per dare un senso alla propria vita. Un orso, però, interromperà proprio quel percorso quando pensava di avercela fatta.

Biografia dell’autore:

Stefano Baldazzi nasce a Rimini il  21 marzo del 1952. Per 35 anni lavora come dirigente nel settore agroalimentare per poi diventare direttore vendite in Granarolo e in Parmalat. Frequenta 5 anni fa un corso di scrittura creativa e un laboratorio di letteratura e poesia. La sua prima raccolta di opere “la Rosina del Ponte” pubblicata nel 2013 è un insieme di racconti e poesie. Sempre nello stesso anno pubblica il suo racconto “Controcorrente” della collana “Racconti di nuovi autori contemporanei”. Nel 2016, invece, pubblica il suo primo romanzo noir: “Il Destino del Salmone”.

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
da todro