Il Destino del Salmone di Stefano Baldazzi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il 15 dicembre alle ore 21.00 alla Biblioteca Baldini di Santarcangelo di Romagna vi attende una nuova avventura letteraria, un romanzo noir intriso di colpi di scena nel quale si respira l’atmosfera di Rimini attraverso i personaggi: “Il Destino del Salmone” di Stefano Baldazzi, la sua prima opera.

Il romanzo racconta di una storia tra amicizia e addii. La scomparsa di Lorenzo influenzerà il destino di Marco che dopo le folli notti di festa a Rimini si trasferirà nella grigia Milano: qui incontrerà Marzia. Assieme provano a ricucire trame interrotte da comportamenti che mai avrebbe pensato potessero appartenergli. Lui per recuperare il rapporto con il figlio mentre lei per ritrovare la logica che l’ha sempre guidata.

Frammenti di vite finiscono per intrecciarsi, tingendosi di giallo e poi tutta la vicenda precipiterà in un torbido nero. Vicende di paese accompagneranno la ricerca di Marco che si sente come un salmone quando risale il fiume per dare un senso alla propria vita. Un orso, però, interromperà proprio quel percorso quando pensava di avercela fatta.

Biografia dell’autore:

Stefano Baldazzi nasce a Rimini il  21 marzo del 1952. Per 35 anni lavora come dirigente nel settore agroalimentare per poi diventare direttore vendite in Granarolo e in Parmalat. Frequenta 5 anni fa un corso di scrittura creativa e un laboratorio di letteratura e poesia. La sua prima raccolta di opere “la Rosina del Ponte” pubblicata nel 2013 è un insieme di racconti e poesie. Sempre nello stesso anno pubblica il suo racconto “Controcorrente” della collana “Racconti di nuovi autori contemporanei”. Nel 2016, invece, pubblica il suo primo romanzo noir: “Il Destino del Salmone”.

 

Potrebbero interessarti:

Sei di Rimini Se...partecipi all'Ecology Day
Notizie ed Eventi in Romagna

Sei di Rimini Se…partecipi all’Ecology Day

  2^ GREEN RACE DELLA VALMARECCHIA “ECOLOGY DAY” Valevole per i Calendari Regionale Trail Uisp, ROMAGNA ROCK TRAIL RUNNING CUP e Golden Events Domenica 28 maggio 2017 Percorsi: Km 16 – 6 – 3 Un tracciato che si snoderà in

LEGGI TUTTO »
Cosa fare a Rimini nel week di Pasqua
Notizie ed Eventi in Romagna

Cosa fare a Rimini nel week di Pasqua

Paganello dal 7 al 10 aprile Rimini apre le porte alla Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia chiamato Paganello precisamente in corrispondenza dello stabilimento balneare numero 34 (tra Piazza Marvelli e Piazzale Kennedy). Street

LEGGI TUTTO »
Mercatino dei bambini a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Mercatino dei bambini a Rimini

Arriva l’estate ed arrivano i mercatini dei bambini a Rimini. Si tratta di bancarelle dell’usato che hanno come commercianti dei bimbi di età compresa tra i 6 e i 12 anni che rivendono perlopiù i vecchi giocattoli, passeggini e corredi

LEGGI TUTTO »
Torna in alto