Artiglieri Controaerei e cittadini: alleniamoci insieme

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Rimini, Venerdi 6 settembre 2019

Un’iniziativa sicuramente particolare, quella che vede coinvolta la Caserma “Giulio Cesare” di Rimini.

L’evento, promosso dal Comando delle Forze OperativeTerrestri di Supporto di Verona e organizzato dal 2° gruppo del 121° reggimento artiglieria controaerei “Ravenna” nasce con lo scopo di rinsaldare il rapporto cittadino – Forze Armate.

Alla sua prima edizione, coinvolgerà 27 città, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto, in collaborazione con Enti locali e associazioni sportive“.

Alle 8:30 del mattino, un colpo di cannone a salve esploso dal Comando Artiglieria di Bracciano darà il via a questa “maratona”, che vedrà coinvolte circa 10.000 persone tra civili e militari. A Rimini, il rendez-vous è per l’appunto la caserma Giulio Cesare, in via Flaminia 66.

L’allenamento prevede due circuiti: uno di 5 km e quello lievemente più hard di 10: lungo il percorso si garantisce assistenza sanitaria con personale militare ed è anche previsto un punto di ristoro. L’arrivo, dopo aver attraversato alcuni parchi, è previsto in Piazzale Boscovich.

 

Potrebbero interessarti:

Basket in carrozzella a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Basket in carrozzella a Rimini

Riviera Basket Wheelchair è squadra di pallacanestro in carrozzina che si allena a Rimini Nasce da un gruppo di amici che volevano lanciare un messaggio: lo sport è per tutti!   NTS Riviera Basket Rimini ricorda a tutti i tifosi

LEGGI TUTTO »
Villaggio di Babbo Natale a Cattolica
Notizie ed Eventi in Romagna

Villaggio di Babbo Natale a Cattolica

A Cattolica tutti i bambini buoni sono invitati al Santa Claus Village,il più grande Villaggio di Natale della Riviera Adriatica. Da sabato 24 novembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 Babbo Natale in carne ed ossa si trasferirà nella sua

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Gambero Pazzo